La recensione più votata è positiva
Lucifer Rising è uno dei film più famosi di Kenneth Anger, una sorta di monumento di meno di mezz'ora alla sua concezione esoterica e al suo culto demoniaco. Bisogna riconoscere il talento visivo del regista e il suo carisma, la forza interna delle immagini, nascosta ma ben percepibile e per questo davvero paurosa, inquietante e minacciosa. Cinque… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Di questo "film", quello che mi colpisce di più sono le opinioni che ho trovato qui, sul sito. L'accozzaglia di immagini e sequenze sconclusionate che mi si sono presentate, sono seconde solo ad un commento musicale continuo ed ossessivo, mal eseguito e allucinatorio nella sua azione soporifera. Penso di non aver mai visto nulla di più brutto (così, per usare un eufemismo),… leggi tutto
Recensione
Depositario di magie e iniziatore di una nuova era - secondo le personali dottrine di Anger e di Aleister Crowley -, Lucifero è invocato da 5 entità diverse. Credo di essere il meno portato a capire e sviscerare i lavori di Kenneth Anger, tuttavia essendo un fruitore che si appassiona ai generi, anche stilistici, diversissimi tra loro (alla fin fine i brutti risultati, cosiccome…
leggi tuttoRecensione
Di questo "film", quello che mi colpisce di più sono le opinioni che ho trovato qui, sul sito. L'accozzaglia di immagini e sequenze sconclusionate che mi si sono presentate, sono seconde solo ad un commento musicale continuo ed ossessivo, mal eseguito e allucinatorio nella sua azione soporifera. Penso di non aver mai visto nulla di più brutto (così, per usare un eufemismo),…
leggi tuttoRecensione
Kenneth Anger compone una poesia arcana intorno alla prepotente lentezza del Male, che si fa avanti seguendo il tranquillo ritmo di un crepuscolo, però tutto divora al suo passaggio. Il demonio, quando è invocato, si fa desiderare, ma non appena arriva, si abbatte sul mondo come un uragano. Gli basta un attimo per oscurare il sole e affondare nella carne la sua lama acuminata. Il…
leggi tuttoDemoni
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
leggi tuttoRecensione
Lucifer Rising è uno dei film più famosi di Kenneth Anger, una sorta di monumento di meno di mezz'ora alla sua concezione esoterica e al suo culto demoniaco. Bisogna riconoscere il talento visivo del regista e il suo carisma, la forza interna delle immagini, nascosta ma ben percepibile e per questo davvero paurosa, inquietante e minacciosa. Cinque…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.