La recensione più votata è positiva
Un capolavoro subliminale, ipnotico ed elegante, una delle opere d’arte dal fascino inafferrabile. Lo spunto è tuttavia, al contrario di quel che si dice, abbastanza comprensibile alla luce di una certa cultura esoterica: il punto di partenza sono le orge mistiche spesso messe in atte da Aleister Crowley, con l’evocazione delle energie della natura (neopaganesimo, sovente… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
qua ci si perde fra simbolismi anni'60,molta pop-art,divagazioni pseudo-"futuristiche in ambientazioni tipiche e utopistiche dell'epoca e anche nell'epoca stessa ! Risulta alla fine un po' indigesto.voto.4. leggi tutto
In Serie (93) - Guilty Pleasure (20) - "Swimming with Sharks" (mini-serie, 2022) - Devota Limerenza Arrivista.
“Aggiornando” un quarto di secolo dopo l‘omonimo film di metà anni ‘90 scritto e diretto da un George Huang all’esordio, Kathleen Robertson (“Beverly Hills, 90210”,…
leggi tuttoEsperimenti..
Si sa quanto possa essere sbagliato e ingenuo provare a classificare certi film, iscriverli all'interno di un genere. Potrebbe voler dire abolire quelle sfumature che rendono proprio il film grande, anche perché ogni…
leggi tuttoRecensione
Un capolavoro subliminale, ipnotico ed elegante, una delle opere d’arte dal fascino inafferrabile. Lo spunto è tuttavia, al contrario di quel che si dice, abbastanza comprensibile alla luce di una certa cultura esoterica: il punto di partenza sono le orge mistiche spesso messe in atte da Aleister Crowley, con l’evocazione delle energie della natura (neopaganesimo, sovente…
leggi tuttoRecensione
Un delicato inno ad un edonismo che è, insieme, estetico, romantico e diabolico, e la cui intensità si manifesta in gesti eleganti e misurati. Una danza dei sensi declinata nel simbolismo degli antichi riti misterici. Il fascino, in questo film, è prodotto dalla seduzione maliziosamente negata, secondo un culto del piacere autoreferenziale, che è come l'orgiastica sinfonia prodotta dalla…
leggi tuttoRecensione
qua ci si perde fra simbolismi anni'60,molta pop-art,divagazioni pseudo-"futuristiche in ambientazioni tipiche e utopistiche dell'epoca e anche nell'epoca stessa ! Risulta alla fine un po' indigesto.voto.4.
leggi tuttoRecensione
qua ci si perde fra simbolismi anni'60,molta pop-art,divagazioni pseudo-"futuristiche in ambientazioni tipiche e utopistiche dell'epoca e anche nell'epoca stessa ! Risulta alla fine un po' indigesto.voto.4.
leggi tuttoDemoni
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
leggi tuttoRecensione
Pazzesco secondo capitolo del Magick Lantern Cycle: qui si ha la preparazione per un'orgia mascherata organizzata dal mago Lord Shiva, un monumento al piacere, al vizio sfrenato e all'occulto, dove i personaggi si travestono da divinità mitologiche e demoni. È, al di là di considerazioni morali, un film concepito con grande maestria e visionarietà, pieno di simboli e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.