Regia di Isao Takahata vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La ferocia e le ingiustizie della guerra vista attraverso gli occhi di due bambini orfani, che cercano di fuggire verso un mondo migliore, facendosi forza l'un l'altro, fino ad un triste epilogo. Un racconto intriso di poesia e orrore, sofferenza e speranza, innocenza e crudeltà. Delicato e al tempo stesso tremendo.
commento di Fanny SallyPuò un bambino vedere questo film triste ma necessario perché la guerra è una realtà con la quale bisogna convivere ma anche denunciarne l’orrore e l’ingiustificatezza? Esula un po’ dallo stile Ghibli, non è uno dei più riconoscibili e rimarrà il più tragico. Bravo Takahata nel ‘disegnare’ le tecniche di ripresa cinematografica!
leggi la recensione completa di marco biCapolavoro di immensa tristezza ma che vale la pena vedere. Il legame indissolubile tra un ragazzino e sua sorella sullo sfondo della guerra tra Usa e Giappone. Ricco di poesia ma amaramente reale.
commento di near87Un cartone animato di una tristezza cosmica ma che vale assolutamente la pena vedere. Di qualità pari ai migliori Miyazaki, ma che per certi dettagli è a mio avviso quasi superiore. 9
commento di cippagsVOTO: 8/10. Un cartone animato molto sottovalutato.
commento di prelelleUna perla. Non perdetelo ad ogni costo. 8,5
commento di fra_pagaAMARO, quasi indigesto; triste, fino allo sfinimento; drammatico, troppo per i miei gusti. Mi aspettavo qualcosa di diverso, di più leggero, forse perchè film d'animazione… una sofferenza arrivarci in fondo!
commento di francym7,5/10
commento di alex77