Magda, Ofelia, Helena, Nuria e Reyes sono cinque madri, temprate dal ritmo della vita moderna, che, alla vigilia del matrimonio dei loro figli, si trovano di fronte a una sorpresa. Tutte e cinque devono venire a patti con se stesse per arrivare alla cerimonia congiunta che i loro rampolli si accingono a celebrare...
Note
Si tratta di una commediola gradevole, ispirata più che ad Almodóvar ai suoi spunti abituali (il mélo e la commedia sofisticata americana), impreziosita da un cast femminile che da solo basta e avanza per vivificare qualunque sceneggiatura. Gli stereotipi però non mancano (un padre sbirro, l'altro operaio comunista: uniti dalla conclamata virilità).
Film dominato da un cast da bvrivido. Semplice, divertente, poco introspettivo e un pò superficiale.. per questo risulta un pò distaccato, anche un pò facilotto… fosse così facile.. comunque divertente e scorrevole fino all'ultimo fotogramma.
La Spagna di Zapatero fornisce lo spunto a questa coloratissima commedia in cui la fa da padrone uno strepitoso cast femminile anche se parla di nozze gay.Le varie storie sono raccontate con grande verve ma si sceglie di rimanere molto in superficie per non appesantire il tutto.Il finale è iperbuonista e i gay non sono dipinti come macchiette pero'l'interesse maggiore del film è rappresentato… leggi tutto
Colorata e sapida commediola di derivazione almodovoriana (ma solo all'apparenza, non certo nella sostanza) che mantiene molto poco di quello che sembrava promettere sulla carta, e risulta, tutto sommato e nonostante il tema scelto, molto più innocua e qualunquista di quanto vorrebbe apparire. La trasgressione è infatti solo nell'enunciato, non certo nella realizzazione che si mantiene invece… leggi tutto
Magda, Ofelia, Melena, Nuria, Reyes, cinque madri alle prese con personalissimi problemi psicologici, affettivi, d’affari e con il matrimonio dei rispettivi figli...gay.
Lo sfondo nonché spunto di questa boutade è la legge che modificando il codice civile spagnolo, rende legale in Spagna il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Viva Zapatero!
Nonostante il regista di commedie Manuel… leggi tutto
Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…
Commedia divertente e intelligente (anzi, forse più furba) interpretata dal fior fiore delle attrici spagnole. Trama semplice ma efficace. Non è Almodovar, nè Alex De La Iglesia, ma ad avercene.
commediola furbetta che vorrebbe sfruttare l'innovazione zapateriana sui matrimoni gay per far satira sociale e di costume.....e invece tutto quello che fa è irritare. Neanche l'ombra del politicamente scorretto o di qualcosa di originale, anzi, in fondo il film è più che tradizionalista....
La Spagna di Zapatero fornisce lo spunto a questa coloratissima commedia in cui la fa da padrone uno strepitoso cast femminile anche se parla di nozze gay.Le varie storie sono raccontate con grande verve ma si sceglie di rimanere molto in superficie per non appesantire il tutto.Il finale è iperbuonista e i gay non sono dipinti come macchiette pero'l'interesse maggiore del film è rappresentato…
Film giusto al momento giusto. Uscito nel 2005, parla delle prime nozze gay in Spagna. Riesce a trattare l'argomento con grande simpatia, rispetto, interesse... Il film deve molto agli attori che, sebbene io non li conosca, mi sono risultati affiatati tra loro e carismatici.
UNA COMMEDIA SPAGNOLA,DI NATURA ATIPICA MA IMPERDONABILMENTE OMOLOGATA AL CANONE "AMERICANO".
LA STORIA DIVERTE MA NON E' AFFATTO ORIGINALE,LE GAG AMPIAMENTE ANTICIPATE E L'EPILOGO ECCESSIVAMENTE RETORICO.
BRAVI GLI ATTORI(SOPRATTUTTO LE ATTRICI A DIRE IL VERO..)E CARINA L'AMBIENTAZIONE.
IN SPAGNA LA SITUAZIONE E' BEN DIVERSA DALL'ITALIA,LO SAPPIAMO TUTTI MA IL FILM CE LO VUOLE RICORDARE-E DI…
REINAS,STUPEFACENTE.Esilarante commedia,sgargiante cinesteticamente tra dissolvenze multicolore e strepitosi flashback e flashforward,sfavillante nei ricchissimi contenuti,al ritmo di una bellissima colonna sonora.La…
Esilarante commedia,sgargiante cinesteticamente tra dissolvenze multicolore e strepitosi flashback e flashforward,sfavillante nei ricchissimi contenuti,al ritmo di una bellissima colonna sonora.La Spagna di oggi,rappresentata da una dinamica,effervescente a tratti satura Madrid.Da qui' la storia brillante propone i suoi straordinari personaggi,ragazzi gay finalmente votati al matrimonio,grazie…
Si ride e di gusto con questa ‘classica’ commedia frizzante ed abbastanza maliziosa, mai volgare, con situazioni al limite del grottesco e dell’eccesso.
Una imprenditrice alberghiera in carriera, una maniaca depressiva, una invadente e petulante, una famosa attrice, una magistrato: questo il colorato ‘festival’ delle REINAS del titolo, le madri di giovanotti belli ed in procinto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Che film è questo? Boh. Insipido, stupido. Vorrebbe essere un po' almodovariano ma è solo fuffa.
commento di sillabaFilm dominato da un cast da bvrivido. Semplice, divertente, poco introspettivo e un pò superficiale.. per questo risulta un pò distaccato, anche un pò facilotto… fosse così facile.. comunque divertente e scorrevole fino all'ultimo fotogramma.
commento di columbiatristarcommediola gradevole ma niente di chè…qualsiasi paragone con Almodovar è decisamente fuori luogo.
commento di vixCommedia frizzante, briosa, gradevole. Recitazione efficace. C'e' tuttavia qualche stereotipo di troppo, che alla fine stona decisamente.
commento di fefyAlcune banalità non pregiudicano un film divertente, attuale, ritmato. Cast femminile da urlo.
commento di alexxxia