Trama
Sarah Huttinger, giornalista del New York Times che si occupa di necrologi, ha accettato di sposare il suo fidanzato Jeff. Ma non è convinta di aver fatto la scelta giusta... L'occasione per capire cosa desidera veramente si presenta quando conosce il miliardario Beau Burroughs, che le svela alcuni segreti che riguardano lei e la sua famiglia...
Note
La nonna, Mrs. Robinson, è l'asso nella manica del film: una Shirley MacLaine insolente, sboccata, sigaretta perenne, spacco fino all'inguine di sera, minigonna rossa di giorno, cinque piercing per lobo, che apostrofa la nipote: "Sarah, non vorrai credere a tutto quello che vedi al cinema!". E Kevin Costner è il "vero" Benjamin, mai laureato e ben più donnaiolo, una specie di "rito di passaggio" per tutte le donne della famiglia. Prodotto da Clooney, Soderbergh e soci, ben scritto da T. M. Griffin (_Ocean's Eleven_ e _Il genio della truffa_), ironicamente diretto da Rob Reiner, molto divertente nella prima parte, un po' più fiacco nella seconda, un omaggio gradevole alla grande "Nuova Hollywood".
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (21) vedi tutti
Più romanticismo che commedia. Sebbene non sia pessimo, a tratti diventa noioso e poco coinvolgente e non ti svaghi molto. Forse erano alte le aspettative considerato il cast di attori di prim’ordine.
commento di giubDivertente! Un cast stellare! MacLane, Aniston e la Bates (apparsa giusto per qualche minuto) fascinose come sempre. Un film romantico che fa sognare, sorridere e qualche volta commuove. Da guardare per passare una bella serata, in compagnia ma anche da soli.
commento di PinoDiLuccaUna specie di Sequel de Il laureato, con Costner e McLane bravissimi. Divertente.
commento di ENNAHSI tratti divertente a tratti noioso voto 5 e mezzo
commento di eros7378Discreta commedia, alcuni punti di ironia (pochini però!!) e per il resto una trama non troppo appassionante. Resta la buona interpretazione degli attori che ci mette una pezza e riesce a strappare una sufficienza (forse regalata?) a questo film. Voto: 6
commento di AntofroncyCommedia romantica piuttosto semplice, mischiata (non si sa per quale arcano motivo) ad un improbabile remake/seguito del Laureato. A parte qualche saltuaria battuta riuscita, tutto procede tra il banale e il noioso.
commento di iPl4yCommedia leggera che poteva sicuramente dare di più. La trama sarebbe carina, originale il riferimento a "Il laureato", però l'interpretazione non è che sia proprio il massimo…
commento di Utente rimosso (tika)Simapatica commedia tenuta in piedi dai bravi attori, non certo dalla originalità del soggetto.
commento di IGLIuno spasso
commento di danandre67Film che scorre via abbastanza lineare e prevedibile e con qualche spunto di buon umorismo. Molto divertente Shirley MacLaine. Voto 6+
commento di jeffwineche cazzata !!!!!!!!!!!1111
commento di sir6
commento di arcarsenalcarino
commento di marinobg…La trama poteva sembrare carina, ma ho trovato il film ben poco coinvolgente…mi sentivo sempre esterna alla vicenda, mai a fianco dei personaggi. Ho trovato ottima Jennifer Aniston, interpretazione perfetta.
commento di ele88eleVOTO : 6/7 Commedia brillante e delicata, un pò come se ne facevano parecchie qualche annetto fa.
commento di supadanyParte da uno spunto geniale, e poi continua per la sua strada, con buoni messaggi (forse un po' troppo buonisti) ed attori che divertono in più di un'occasione… azzeccata la coppia (nonostante l'età) Aniston-Costner!
commento di RageAgainstBerluscaCarina, semplice, non entusiasmante ma godibile.
commento di Ewandeludente ,la mclaine comunque è una grande attrice ,voto 6!!
commento di polCarina l'idea dell'intreccio, simpatica la Aniston (che vedevo per la prima volta recitare). Grandioso il personaggio di nonna McLaine. Puro cinema di intrattenimento senza pretese. E' stato il mio film di Natale 2005!
commento di divemasterspassoso ma non ai livelli di Harry ti presento Sally.
commento di riotmakerTrama originale e divertente.Bravi tutti gli attori, con una Shirley MacLaine da urlo!
commento di revoute