Il saggio Nonno racconta la storia del piccolo e ingegnoso Kirikù: quando divenne giardiniere, poi detective, vasaio, commerciante, viaggiatore e anche medico...
Note
Dimentico delle lusinghe tridimensionali, il layout predilige la verità del disegno con un movimento analogo alla semplicità filosofica della sceneggiatura. Come non fidarsi mai delle apparenze, ragionare con la propria testa, non farsi spaventare e fare domande fino a che non otteniamo risposte. La manichea contrapposizione tra Bene e Male non fa parte di questo microcosmo di donne e bambini: a parte il saggio Nonno, gli anziani rappresentano una stolida resistenza all'intraprendenza ponderata di Kirikù.
Il precedente su Kirikù era forse migliore, questo va avanti per episodi, con il piccolissimo Kirikù che è velocissimo e saggissimo. Robina simpatica, da non disdegnare anche per le varie tettone, anche se è alla fine un film per bambini.
Non è un semplice sequel di Kirikù e la strega Karabà, uscito nelle sale nel ‘99. La strega cerca ancora di terrorizzare gli abitanti del villaggio, dopo averne sterminato quasi tutti gli uomini, ma Kirikù non ha solo lei da affrontare. Un rituale canto in suo onore - la colonna sonora è a cura di Youssou N’Dour, Rokia Traoré, Manu Dibango - chiude gli episodi che vedono l’enfant nue… leggi tutto
Composto da due articoli apparsi sul New Yorker nel corso del 2020 (il primo, con l’evocativo titolo, riservato all’edizione cartacea, di “the Warnings” - gli avvertimenti, le avvisaglie, i…
Tempo da muri, in Italia e in Europa. Dove l’elemento divisivo per eccellenza viene invocato, paventato, minacciato e/o applicato a politiche dal respiro corto quanto quello del “confine” delimitante.…
“Mi interessava capire come nascono le storie e quale rapporto le lega alla realtà che le ha originate.” . I . Gli Uccisori del Mito. La Scienza dell'Uomo Bianco, ovvero: di Vulcani e…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Devo aggiungere "Il flauto magico" di Mozart in un'edizione di musica classica realizzata con le marionette della compagnia Marionettentheater Schloss Schönbrunn di Vienna.
Non è un semplice sequel di Kirikù e la strega Karabà, uscito nelle sale nel ‘99. La strega cerca ancora di terrorizzare gli abitanti del villaggio, dopo averne sterminato quasi tutti gli uomini, ma Kirikù non ha solo lei da affrontare. Un rituale canto in suo onore - la colonna sonora è a cura di Youssou N’Dour, Rokia Traoré, Manu Dibango - chiude gli episodi che vedono l’enfant nue…
Un bel film d'animazione per bambini per contrastare lo stradominio della disney e dei suoi imitatori sparsi in tutto il mondo.Una storia come quelle che si raccontavano una volta dove non necessariamente c'è bisogno di un'azione serratissima e piena di effetti speciali o rutti vari per interessare i bambini.La semplicità e la sobrietà sembrano una buona alternativa per questo sequel ben…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Per gusto mio ho preferito il primo, ma questo secondo è comunque molto bello e complementare.
commento di FiestaDi nuovo, come per il primo, un capolavoro della pittura naif, sembra disegnato da Henri Rousseau il Doganiere.
commento di Utente rimosso (rolandinno)Il precedente su Kirikù era forse migliore, questo va avanti per episodi, con il piccolissimo Kirikù che è velocissimo e saggissimo. Robina simpatica, da non disdegnare anche per le varie tettone, anche se è alla fine un film per bambini.
commento di tobanisPessimo film d'animazione. Una cavolata. Mediocre •
commento di liganovLa zoofilia non è una malattia?
commento di malatosanoUna sequenza di brevi cartoni su Kirikù. Carini, certo, ma non credo si possa chiamare film d'animazione come invece è stato il primo film.
commento di gianbers