Regia di Neri Parenti vedi scheda film
Colpo di scena, in questo cinepanettone si ride. Pure spesso e pure di gusto, e pure a volte con scene veramente demenziali (cioè, un discreto umorismo demenziale). Dato che qua darò una sufficienza, questo balza al comando come migliore cinepanettone.
La storia è sempre quella, questa volta ambientata in una tamarrissima Miami. Sono le solite storie parallele, che spesso si incontrano. De Sica è al suo meglio, Boldi pure. E gli altri ruotano intorno con discreto successo. Zero tette ma qualche bella gnocca; parolacce sì, ma direi quasi giustificate e sembrano spesso non gratuite ma “vere”, frutto di una sceneggiatura per una volta non desolatamente banalissima.
Chiaro, parliamo di cinepanettoni, tutto va preso usando questo per metro, non è che si è davanti a una rivelazione, ma sorprende che questo film sia guardabile e faccia pure ridere. E’ di qualche anno fa, poi la qualità, già non eccelsa, sarebbe crollata.
Ultimo film della coppia De Sica – Boldi, c’è già tra i protagonisti Ghini, che diverrà un habitué. Bel successo al botteghino, film non da vedere in famiglia, per le parolacce e per alcune situazioni spesso (a volte piacevolmente) scorrette.
Bene
Al suo meglio, sciolto
Bravo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta