Pochi giorni prima dell'inizio delle vacanze natalizie, Ranuccio, suo figlio Paolo e Giorgio vengono lasciati dalle rispettive compagne. Per dimenticare la moglie Daniela, Giorgio parte con Mario, il suo migliore amico, che deve raggiungere a Miami l'ex consorte e la figlia Stella, invaghita di Giorgio. Sempre in Florida, Ranuccio si aggrega invece al figlio ventenne Paolo e ai suoi amici...
Note
Un film del Nulla, un'accozzaglia di scenette d'avanspettacolo appiccicate l'una all'altra con la saliva: la "sorpresa" di un trans, una fellatio incastrata in un apparecchio per denti, una padella di testicoli divorati, un numero smisurato di scopate che non vanno a segno.
Qualche sorriso sull'equivoco e i duetti tra De Sica e Ghini. Il resto (compreso il resto dell'episodio di De Sica) uno squallore totale, con punte di puro schifo. Boldi orripilante. Mandelli-Ruffini non ne parliamo nemmeno.
Filmaccio orribile. Forse riesce a strappare qualche risata, in qualche gag, ma niente di più. Il tutto condito con una serie di "pubblicità occulte" davvero penose. www.lanoifilm.com
VOTO : 5,5 Qua e la indubbiamente si ridacchia, purtroppo il film è gratuitamente volgare, tante scene sono state scopiazzate e si ha la sensazione di vedere una pubblicità.
Non c'è dubbio : lo spettatore italiano medio è un deficiente se sti due emeriti imbecilli con il senso del cattivo gusto fanno il boom di incassi ad ogni natale. Che vergogna !
E' a Miami che sono andati quest'anno in "vacanza" a Natale i cervelli di ennesime schiere che per una volta (una sola, di più potrebbe risultare deleterio e devastante) hanno avvertito il bisogno di lasciare inattivo lo schermo piatto della tv casalinga (magari a cristalli liquidi, o addirittura al plasma, perchè alle innovazioni tecniche non è possibile rinunciare, non sarebbe "in") per… leggi tutto
già mi aspettavo ke fosse il solito film boldi-desica ma cmq ho deciso di andarlo a vedere xkè mi son detto:"siccome è l'ultimo ke fanno insieme, l'avranno fatto benissimo". In effetti è il migliore di tutti quelli degli anni passati, soprattutto di christmas in love. le solite corna, ma stavolta senza il minimo accenno al natale... di natalizio c'è ben poco in questo film.. cmq io ero… leggi tutto
uno dei cinepanettoni meglio riusciti. per chi ama questo genere, come me, passerà una bella serata tutta da ridere con i propri amici. peccato che dopo questo film boldi e de sica si sono separati... potevano offrirci almeno altri 10 film belli come questo. inoltre alle solite battute sporche si unisce anche un po' di umorismo nero in questo film. voto: 9. leggi tutto
uno dei cinepanettoni meglio riusciti. per chi ama questo genere, come me, passerà una bella serata tutta da ridere con i propri amici. peccato che dopo questo film boldi e de sica si sono separati... potevano offrirci almeno altri 10 film belli come questo. inoltre alle solite battute sporche si unisce anche un po' di umorismo nero in questo film. voto: 9.
Se tutte le gag fossero state come quella in cui la tizia palestrata si innamora di Boldi perché è l'unico in tutta la spiaggia ad essere grasso e flaccido, avrei gridato al miracolo. Invece ad una prima parte di film tutto sommato quasi decente, assistiamo ad una seconda parte praticamente vergognosa, con scenette patetiche e mai coerenti ad una logica precisa, per non parlare della assurda…
Colpo di scena, in questo cinepanettone si ride. Pure spesso e pure di gusto, e pure a volte con scene veramente demenziali (cioè, un discreto umorismo demenziale). Dato che qua darò una sufficienza, questo balza al comando come migliore cinepanettone. La storia è sempre quella, questa volta ambientata in una tamarrissima Miami. Sono le solite storie parallele, che spesso si incontrano. De…
L'ultimo panettone di Boldi e il primo di Ghini, ma la formula è spenta: il milanese subisce ogni umniliazione ma ha solo una gag divertente, De Sica non riesce a superare un copione svogliato, la volgarità non sempre è resa ritmo da Parenti. Moscio, come il risvolto sessuale di De Sica.
Non è del tutto da buttare come film, ci sono stati cinepanettoni peggiori in fondo, solo che anche in questo caso la trama seppur scorrevole, non rinuncia alle solite circostanze ricche di turpiloqui e di volgari melensaggini che questa volta si concentrano sulla banale e grottesca persecuzione sessuale di una giovane ragazza, Stella, nei confronti di un uomo molto più…
Purtroppo mi è capitato di visionare anche questo e, fra quelli che ho visto, è uno di quelli più insulsi, volgari e orribili dei film di Natale. E in Italia queste schifezze fanno i super incassi... Ma perché? Perché la gente va ancora a vedere queste cose e invece non si concentra sul vero Cinema???
Il cinepanettone nell'era AMERICAN PIE si adegua ai tempi e inserisce nella trama gag volgari, giovanilistiche (e divertenti!) come i film della serie con Pausamerda, Steve Stevemaister (Stephler) & soci ma con una marcia in più nella trama. Qui gli ottimi sceneggiatori inseriscono anche un maniaco squartatore (le gag con le palle sono da antologia!). La scena migliore è quella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Qualche sorriso sull'equivoco e i duetti tra De Sica e Ghini. Il resto (compreso il resto dell'episodio di De Sica) uno squallore totale, con punte di puro schifo. Boldi orripilante. Mandelli-Ruffini non ne parliamo nemmeno.
commento di silviodifedeParenti.. Và a dà via i ciap!
commento di Stefano LNonostante tutto, si ride ancora.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiè un buon film da ridere! lo sconsiglierei ai minori per le assolute volgarità che in questo cinepanettone hanno superato,però divertenti!
commento di picciottoquesto film è stato molto schifoso , TROPPA VOLGARITA'. e pessimità
commento di cledTre stelle solo perché è l'ultimo film della coppia (che poi molto spesso coppia non era) Boldi-De Sica. Il resto è irrilevanza.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Boiata pazzesca e moralista. Voto 3,5
commento di jeffwineUna commedia divertente così e così girata a Miami
commento di UtenteMediocre da dire ad alta voce
commento di Super FilmInguardabile, il cinema italiano davvero deprimente. Critica •
commento di liganovFilmaccio orribile. Forse riesce a strappare qualche risata, in qualche gag, ma niente di più. Il tutto condito con una serie di "pubblicità occulte" davvero penose. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarciostranamente,l'ultimo film con boldi-de sica è stato il più bello di tutti. Divertente anche quando boldi mangia pezzi di carne umana dal serial killer
commento di RICHIARDIl migliore di tutta la serie, forse perchè l'ultima. Più brio e simpatia delle altre volte.
commento di IGLIVOTO : 5,5 Qua e la indubbiamente si ridacchia, purtroppo il film è gratuitamente volgare, tante scene sono state scopiazzate e si ha la sensazione di vedere una pubblicità.
commento di supadanymenzione a parte per il grande Paolino Ruffini (dè!),da buttare
commento di antimesfilm molto divertente decisamente migliore di christmas in love e di natale in india.Christian decisamente comico,boldi come al solito ancora di più
commento di leo$E con qst abbiamo toccato proprio il fondo…
commento di kateE con qst abbiamo toccato proprio il fondo…
commento di kateMENO MALE CHE E' L'ULTIMO,DICO SOLAMENTE QUESTO.
commento di Lebowsky84E ci sono pure i deficenti che difendono sto film ! HAAHAHAHAAHAHHA !!
commento di Voodoomasteringuardabile!meno male e' l'ultimo…i 3 ragazzi non si guardano specie il ruffini!…faccia stracult e' meglio!
commento di willow77Non c'è dubbio : lo spettatore italiano medio è un deficiente se sti due emeriti imbecilli con il senso del cattivo gusto fanno il boom di incassi ad ogni natale. Che vergogna !
commento di Voodoomasterfinalmente se ne vanno!!!! non li potevo più vedere… ma io dico, comici così cretini solamente in italia potevano capitare!
commento di jovagirluna divertente cavolata.
commento di staniafinalmente sti cretini hanno chiuso FINE DELL'APOCALISSE
commento di sallustioSe il Natale è a Miami qui cosa rimane? Un festa PAGANA per un dio CRISTIANO. Malgioglio.
commento di malatosano