Trama
Gilberto, professore di ginnastica, si è appena separato dalla moglie quando scopre che Paolina, una sua allieva sedicenne, è perdutamente innamorata di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto non sa come risolvere la situazione tanto più che Paolina lo ucciderebbe se scoprisse che c'è una rivale. E una rivale c'è, Margherita, psicologa per animali nello zoo di Pistoia...
Note
Se mai, a far recuperare punti alla trascuratezza generale sono i comprimari: un becero Papaleo, insegnante arrapato, un ispirato Ceccherini, fratacchione un po' hippy, e un surreale Panariello, fratello balbuziente del protagonista. Tutto il resto è piattezza, e anche un po' volgarità, diversamente dai film precedenti: ad impestare la sbandierata purezza del Peter Pan di Firenze tornano perfino le scoregge di stracultiana devozione. Unico rimando all'anima infantile di Leonardo è l'intensa canzone di Tricarico, Musica. C'è chi si salva con la musica e chi la musica lo rovina: a Guccini la palma per il peggior cameo. Ma gli incassi ci hanno già smentito.
Recensioni
Un professore di mezza età , divorziato , riceve continuamente messaggi d' amore in quasi tutte le lingue del mondo da parte di una sua studentessa , ma si innamorerà invece della madre ... Lo stile di Leonardo Pieraccioni lo conosciamo tutti , c' è chi lo apprezza e chi lo detesta , leggero , scanzonato e buonista com' è . La sua comicità nazionalpopolare ,… leggi tutto
14 recensioni sufficienti
Recensioni
Un professore di ginnastica divorziato è tormentato da una ragazzina innamorata di lui. Un giorno costui trova un nuovo amore ma la cosa non è semplice come sembra...
E', probabilmente, il miglior film di Pieraccioni. E' una storiella un po' ruffiana ma non priva di una certa gradevole tenerezza. E' inoltre un film molto divertente, che fa ridere spesso grazie ad alcune trovate… leggi tutto
23 recensioni positive
Recensioni
Trasmesso il giorno di Natale in prima serata da canale 5, è un'altra delusione targata Pieraccioni, un film natalizio nel senso più triste del termine. La storiella della liceale che si innamora del professore di ginnastica che nel frattempo frequenta sua madre è quanto di più trito e insulso si possa (ri)proporre; il contorno umoristico non aiuta molto neppure in… leggi tutto
23 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Cavallo che vince non si cambia! Lo sapeva benissimo l’ allora comico del momento, che insiste a ripetere il grande successo della sua prima famosa commedia sentimentale, quindi ancora una giovane bellezza latinoamericana da conquistare, questa volta con l’ odiosa piccola figlia rompiscatole a carico senza il padre, che ha pure una cotta adolescenziale non corrisposta…
leggi tutto
Commenti (38) vedi tutti
Quando Pieraccioni aveva rotto ' o...oni da un pezzo. Ma perchè l' ho visto al cinema buttando via del tempo per vedere niente di interessante?
leggi la recensione completa di Mr RossiVisto il primo visti tutti gli pseudo film di questo personaggetto caricaturale che è vissuto senza fare un giorno di vero lavoro in tutta la sua vita e di questo ringrazi la signora Cecchi Gori che lo ha sollevato dallo zero assoluto che rappresentava e che e’ tornato a rappresentare.
commento di MARPESSATO61Dopo la prima trilogia (Laurati, Ciclone e fuochi d’artificio ) che ha sbancato al botteghino e che lo ha praticamente lanciato, sicuramente il migliore del “Pieraccioni bis”, quello più maturo del secondo periodo.
commento di fraaitaGiulia Elettra Gorietti, simpaticissima e Marjo Berasategui super sexy figlia e madre in un Pieraccioni doc !!!! da vedere senza porsi troppi problemi, non è Bergman o Wilder, però è simpatico.
leggi la recensione completa di claudio1959Commediola abbastanza divertente ...
leggi la recensione completa di daniele64Solito Pieraccioni-Movie: soggetto minimale, tentativo di piazzare qualche gag e cascata di zucchero e buoni sentimenti. Al solito Pieraccioni è meglio da attore che da autore, riesce a salvare in parte il film con la sua naturalezza, ma la sua simpatia non nasconde il fatto che la formula dei suoi film si ripete allo sfinimento.
commento di silviodifedeIl miglior film di Pieraccioni.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSenza pretese, godibile.
leggi la recensione completa di Alpha63Non capisco proprio alcuni commenti negativi . E' uno dei film più divertenti ed allegri che si possano vedere , secondo solo a " Il ciclone "
commento di Utente rimosso (arwen88)Un film che non avrebbe nessuna ragione per essere girato e tantomeno distribuito.Ogni film che gira Pieraccioni diventa sempre piu' ricco ma anche sempre piu' sminuito.Completamente senza idee.
commento di Quentin99Questo film di Pieraccioni,al contrario di tanti altri suoi,l'ho trovato decente,insieme a il Ciclone e I laureati uno dei più carini.
commento di TalassoIo mi sono annoiata in tutte le lingue del mondo :/
commento di polpyuna commedia con pochi spunti comici…bravo soprattutto Rocco Papaleo nel ruolo del professore di matematica e c'è anche un inedito Guccini nel ruolo del preside
commento di IGLIbuon film con pieraccioni! la visione è consigliabile,ci sono i momenti che si ride,da vedere!
commento di picciottoPieraccioni con la sua comicità semplice e, a volte, banalotta è difficile che non ne azzecchi una. Ed anche qui i fatti gli danno ragione. Simpatico, contornato di ottime presenze.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)una piacevole commedia dove solo il finto balbuziente panariello non mi ha convinto.
commento di wang yuE pensare che tanti registi e sceneggiatori bravi stanno a spasso!
commento di StocaMi ha divertito. Non sarà Woody Allen, ma chi se ne frega. Risate in totale relax.
commento di miawallaceVoto 5,5. Esile, come tutti i film di Pieraccioni, ma si lascia vedere e non contraria. E poi Ceccherini frate… [02.01.2008]
commento di PPdiscreto, non troppo volgare, meglio del solito pieraccioni.
commento di redrum80Davvero carino, l'ideale per passare una giornata in allegria… Dolce e malinconica la parte di Panariello…davvero bravo!
commento di Utente rimosso (tika)Una cavolata totale, questo film è mediocre. Mediocre •
commento di liganov7
commento di arcarsenalOk, non sarà certo un capolavoro e sarà anche un pò scontato, ma è davvero divertente, nel complesso sicuramente è godibile e piacevole.
commento di mileenabello. da vedere
commento di marinobgfilm fastidiosamente inutile e falsamente buonista. A me Pieraccioni è sempre stato tutto sommato simpatico, ma questo film mi ha infastidito non poco.Spompatissimo.Bocciatissimo.
commento di ed crane4,5 - Molto brutto e scontato.
commento di toni707,5/10
commento di alex77Lo schema resta quello degli altri film di pieraccioni, ma a differenza delle ultime prove di quest'ultimo, qui si ride un pò di più per qualche scenetta riuscita e per la bravura di Panariello e di Ceccherini.
commento di nikkoste10 a Guccini,8 al film per la prima ora,4 agli ultimi 30 minuti
commento di antimesVOTO : 6 Classica commedia alla Pieraccioni, molto innocente dove si ride a asprazzi senza mai esagerare.
commento di supadanyUna bella commedia, al pari del ciclone. Pieraccioni non sarà un maestro ma è capace di produrre film da guardare con la famiglia, che sanno distrarre e far ridere. Certamente è meglio di Boldi & De Sica!
commento di CarrelsDopo Il Ciclone,il migliore di Pieraccioni.
commento di JsrUno dei film più riusciti di Pieraccioni,come trascorrere un pomeriggio con spensieratezza divertendosi.Bravo Panariello
commento di bruceboIl film più bello di pieraccioni!! Allegro divertente e con un cast scelto veramente bene.
commento di ele88eleDopo il "Ciclone" è il suo migliore film.
commento di Miccarino,ma scontato.
commento di stanialievemente superiore ai suoi ultimi, ma già dopo 5 minuti dall'uscita dal cinema, il film si lascia dimenticare facilmente.
commento di aquila79