La recensione più votata è positiva
Adattamento turco (e con attori in carne e ossa!) della celebre fiaba di Biancaneve, ha il pregio di essere (forse) più fedele al testo originale, rispetto alla versione animata della Disney, ma ha il difetto di perdere tutta la magia che il cartone ci tramanda ancora adesso. In Italia fu ridistribuito nel corso degli anni '80 (è il celebre film la cui visione veniva offerta gratuitamente ai… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Una Biancaneve turca... mah... avevo non poche perplessità prima di guardare questo film, ma devo dire che non è così male come m'aspettavo. Il suo principale difetto è secondo me la povertà dei costumi e delle scenografie, che risentono delle ristrettezze della produzione. Stona un po' anche l'ambientazione in una campagna turca estiva piuttosto secca, riarsa dal sole e con i fiumi ridotti… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
eccentrico film turco che rielabora il classico Biancaneve e i sette nani(1937). Più che un lungometraggio per l'infanzia a cui è destinato,per la sua crudezza e il suo stile anti-estetico inorridisce sia adulti che bambini(oltre alla pessima recitazione,bisognava addirittura prendere nani veri alla Freaks!per non parlare di una Biancaneve alquanto… leggi tutto
Recensione
recensione mega film
leggi tuttoRecensione
Una Biancaneve turca... mah... avevo non poche perplessità prima di guardare questo film, ma devo dire che non è così male come m'aspettavo. Il suo principale difetto è secondo me la povertà dei costumi e delle scenografie, che risentono delle ristrettezze della produzione. Stona un po' anche l'ambientazione in una campagna turca estiva piuttosto secca, riarsa dal sole e con i fiumi ridotti…
leggi tuttoRecensione
Adattamento turco (e con attori in carne e ossa!) della celebre fiaba di Biancaneve, ha il pregio di essere (forse) più fedele al testo originale, rispetto alla versione animata della Disney, ma ha il difetto di perdere tutta la magia che il cartone ci tramanda ancora adesso. In Italia fu ridistribuito nel corso degli anni '80 (è il celebre film la cui visione veniva offerta gratuitamente ai…
leggi tuttoRecensione
Ricordo benissimo d'averlo visto da piccolo abbastanza spesso e mi piacque,poi l'ho rivisto ovviamente di sfuggita,una quindicina d'anni fa sempre su delle emittenti Private e mi diede le stesse sensazioni dell'epoca. Insomma,pur essendo un reperto di difficile reperibilita',lo giudico in maniera positiva,anche per la sempre bella sensazione che da' rivederlo. Comunque,possiedo la versione…
leggi tuttoRecensione
eccentrico film turco che rielabora il classico Biancaneve e i sette nani(1937). Più che un lungometraggio per l'infanzia a cui è destinato,per la sua crudezza e il suo stile anti-estetico inorridisce sia adulti che bambini(oltre alla pessima recitazione,bisognava addirittura prendere nani veri alla Freaks!per non parlare di una Biancaneve alquanto…
leggi tuttoLa mia playlist
Recensione
Anche se di fattura mediocre e prodotto da un'azienda non eccellente (Hisar Film) questo film è uno dei pochi esempi di fiaba a film, dunque sarebbe già da apprezzare il coraggio e il lavoro del regista e degli attori (tra l'altro non professionisti). E' una pellicola abbastanza carina (che ricorda molto il cartone animato Disney) che, a mio parere, dovrebbe essere di nuovo distribuito in vhs…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.