Regia di Godfrey Reggio vedi scheda film
Dopo "Koyaanisqatsi" un altro ipnotico viaggio musical-visivo nel mondo contemporaneo.
A Francis Ford Coppola and George Lucas presentation è probabilmente la ragione per cui il registra Godfrey Reggio ha potuto trovare i finanziamenti per realizzare questo suo secondo film strutturato come il precedente, acclamatissimo, Koyaanisqatsi (1982).
Chiaramente in questa seconda impresa visual-musicale di Reggio è venuto a mancare l'effetto novità e comunque, soprattutto nel finale, si nota una certa mancanza di idee nuove, tant'è che la conclusione appare un po' irrisolta.
Comunque è innegabile che il film regala momenti molto belli e le immagini altamente suggestive non mancano. Sopra ogni cosa regna incontrastata la poderosa e ipnotica musica di Philip Glass, che ancora una volta ha composto una colonna sonora splendida, mantenendosi ai livelli altissimi di Koyaanisqatsi e finendo col sorreggere in gran parte la riuscita di questo Powaqqatsi.
Curiosità: per questo secondo lavoro insieme Glass accompagnò il regista alla ricerca di locations in cui girare in molti paesi del mondo. Il risultato è una partitura di world-music che ha un sapore molto più internazionale, attingendo anche a temi e stili di molte culture diverse.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta