Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Godfrey Reggio
Vedi cast completoScrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Interessante documentario fatto di immagini e musica. Reggio si sofferma, in questo atto II della sua "Qatsi trilogy", sui paesi del terzo mondo e su come il parassitismo dei ricchi li abbia privati della linfa vitale. Un ritmo scorrevole e fluido, la musica superba (di Philip Glass) ed immagini significative e non retoriche fanno di Powaqqatsi un documentario sui generis, coinvolgente e… leggi tutto
Secondo capitolo della trilogia di Godfrey Reggio. La formula è sempre la stessa, e forse è proprio per questo che l'ho trovato molto meno interessante dell'ottimo primo Koyaanisqatsi. Difatti risulta piuttosto ripetitivo ed alla fine un pò pesante e noioso. Le musiche di Philip Glass, seppur ottime, a parer mio in questo capitolo non si amalgano perfettamente (come invece… leggi tutto
Ancora una volta l'isterico minimalismo di Reggio spara a vuoto confezionando un nuovo filmino delle vacanze esteticamente pregevole, ma assolutamente privo di qualunque valore di altro tipo. Bè, sempre eccettuando il commento sonoro di Glass, nelle cui mani non pare giusto nè carino lasciare il destino della pellicola. leggi tutto
A Francis Ford Coppola and George Lucas presentation è probabilmente la ragione per cui il registra Godfrey Reggio ha potuto trovare i finanziamenti per realizzare questo suo secondo film strutturato come il precedente, acclamatissimo, Koyaanisqatsi (1982). Chiaramente in questa seconda impresa visual-musicale di Reggio è venuto a mancare l'effetto novità e…
leggi tuttoPowaqqatsi Stati Uniti 1988 la trama: Dopo il buon successo di Koyaanisqatsi Godfrey Reggio ci regala questo suo finissimo lavoro, un documentario originale, dopo il tema della natura questa volta il regista si interessa all’uomo ed al nobile tema del lavoro. La colonna sonora sempre curata da Philip Glass, suggestiva ed armoniosa. Produce Francis Ford Coppola e George Lucas,…
leggi tuttoSecondo capitolo della trilogia di Godfrey Reggio. La formula è sempre la stessa, e forse è proprio per questo che l'ho trovato molto meno interessante dell'ottimo primo Koyaanisqatsi. Difatti risulta piuttosto ripetitivo ed alla fine un pò pesante e noioso. Le musiche di Philip Glass, seppur ottime, a parer mio in questo capitolo non si amalgano perfettamente (come invece…
leggi tuttoQuesto secondo capitolo della trilogia di Godfrey Reggio è un “gemello opposto” di “Koyaanisqatsi”: se il primo invitava a riflettere, con “Powaqqatsi” il regista ci invita semplicemente a guardare, a osservare (un) altro/i mondo/i. Non c’è denuncia, ma solo contemplazione. Non c’è patetismo, ma piuttosto la ricerca di quello…
leggi tuttoAncora una volta l'isterico minimalismo di Reggio spara a vuoto confezionando un nuovo filmino delle vacanze esteticamente pregevole, ma assolutamente privo di qualunque valore di altro tipo. Bè, sempre eccettuando il commento sonoro di Glass, nelle cui mani non pare giusto nè carino lasciare il destino della pellicola.
leggi tuttoInteressante documentario fatto di immagini e musica. Reggio si sofferma, in questo atto II della sua "Qatsi trilogy", sui paesi del terzo mondo e su come il parassitismo dei ricchi li abbia privati della linfa vitale. Un ritmo scorrevole e fluido, la musica superba (di Philip Glass) ed immagini significative e non retoriche fanno di Powaqqatsi un documentario sui generis, coinvolgente e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Dopo "Koyaanisqatsi" un altro ipnotico viaggio musical-visivo nel mondo contemporaneo.
leggi la recensione completa di Roberto T.Il 2 suggestivo documentario di Godfrey Reggio e Philip Glass, una festa per gli occhi.
leggi la recensione completa di claudio1959