Christine Jesperson è un'artista che nel tempo libero fa l'autista a persone anziane con problemi di deambulazione. Richard Swersey, commesso in una grande magazzino, nel reparto di scarpe, è invece reduce da un matrimonio fallito e deve badare a due figli. Un giorno, Christine e Richard si conoscono e il loro incontro è destinato a cambiare le esistenze di entrambi.
Note
Bell'esordio della July, indipendente doc, con uno sguardo lucido e pulito, parecchia bravura non dissimulata e altrettanto senso dell'umorismo; è questo che le consente di non diventare saccente e di osservare con umanità i tanti personaggi timidi e solitari che si intrecciano con la storia principale: le due teen-ager petulanti che provocano il giovanotto grasso che le guarda dalla finestra; il vecchio dell'istituto che ha trovato a settant'anni l'amore della sua vita; la direttrice del museo che nasconde con durezza i suoi terrori; la ragazzina scontrosa che compra oggetti improbabili per la sua casa futura; i due figli - di 14 e 7 anni - di Richard alle prime "esperienze" sessuali, con le compagne o in Rete.
Deliziosa commedia d’esordio di Miranda July, regista del cinema indipendente americano che nel 2005 fu premiato a Cannes con la Caméra d’or, suscitando molti consensi e qualche scandalizzato dissenso.
Ogni singola immagine del film è pura poesia, accompagnata da una colonna sonora che cattura.Uno dei film più belli che mi è capitato di veder ultimamente.
Il rischio sempre incombente, con gli indipendenti USA, è quello di doversi sorbire storie desolanti di patetici sfigati. I due protagonisti sono anche abbastanza simpatici, ma il film è davvero troppo esangue.
VOTO : 6,5 Un film indipendente, carino, pulito e garbato come raramente capita di vedere. Peccato duri davvero poco, circa 80 minuti effettivi, perchè la storia poteva essere ancora ulteriormente sviscerata. Piacevole.
Forno a microonde. La storia che ritorna; andamento ciclico, analisi sinusoidale. Tredici minuti di film vero. Tredici. Come quando punti tutto sull'ultimo numero e l'ultimo numero è quello sbagliato.
Certamente uno dei migliori film dell'anno, divertente, intelligente, dolce e colto. I film indipendenti sono veramente l'ultima speranza che ci rimane…
E' il peggior film che abbia mai visto in tutta la mia vita… premettendoche non sono esperto nel "settore" nn riesco a capire i voti altissimi dei critici… A mio parere il film merita un 4!!!
Film delicato e forte allo stesso tempo, il tratteggio dei personaggi è meraviglioso, le situazioni che si creano sono talmente assurde quanto vere, assolutamente da non perdere.
Un esordio alla regia davvero straordinario.Film molto bello,sensibile e intelligente ,i personaggi sono molto caratterizzati che sembrano uscire da un romanzo.
Delicato affresco di caratteri e forme comunicative. Il film sembra adottare una logica dell'assurdo in cui vengono stravolti gli stereotipi dell'età e delle classi, ma nonostante ciò ne risulta un'interessante descrizione della società.
È il racconta del nascere incerto di una storia d’amore fra due persone un po’ stralunate e insolite: lui, Richard (John Hawkes), è un uomo che, lasciato dalla moglie, che ha affidato a lui i due piccoli figlioletti, si dà fuoco alla mano sinistra, rimediando una tremenda scottatura, nonché una vistosissima bendatura, lì a ricordargli… leggi tutto
VOTO 6,5 IRRISOLTO (Tv 11 Gennaio 2011) La musica di Micheal Andrews (Donnie Darko) è la vera protagonista di questo racconto corale, perchè oltre al cast, alla regia e al plot, la vera forza motrice dell'opera è lei, sempre in tema, ambient alla Eno dalla grande forza impressionista (tra l'altro un brano è stato utilizzato un paio di anni fa per uno spot di una nota… leggi tutto
Genialità o abile presa per i fondelli? A mio parere la seconda ipotesi è quella più realistica. "Me and you and..." è un piccolo grande bluff, la classica commediola indipendente che, utilizzando situazioni surreali e personaggi squinternati, vorrebbe dare ad intendere di nascondere profondissimi significati ma che, in realtà, non ha assolutamente nulla da… leggi tutto
È il racconta del nascere incerto di una storia d’amore fra due persone un po’ stralunate e insolite: lui, Richard (John Hawkes), è un uomo che, lasciato dalla moglie, che ha affidato a lui i due piccoli figlioletti, si dà fuoco alla mano sinistra, rimediando una tremenda scottatura, nonché una vistosissima bendatura, lì a ricordargli…
“Me and You and Everyone We Know” di Miranda July (2005) Miranda July si insinua tra gli spazi lasciati vuoti dal Cinema Industriale e li riempe di tenerezza femminile. Lei è leggera ma profonda come le opere che ci ha donato. Si parla di incomunicabilità e di personaggi che si avvicinano agli altri con fare incerto. Se la comunicazione si limitasse nel trasmettere un…
I mezzi di comunicazione hanno da sempre influenzato la società (e viceversa) , ma con l' avvento di internet questo processo ha subito un' impennata, tanto da marcare un crocevia culturale. Cambiano le…
Solitudine, mancanza di autostima, confusione mentale, ma non solo. Adulti quasi tutti con doppie vite, inadeguati, che non sanno comunicare tra di loro (e forse hanno rinunciato a farlo) e immaturi, non in grado quindi di educare bambini e giovani, i quali sono sprecati, trascurati, abbandonati e in pericolo. Altro che umorismo, il quadro a ben vedere è agghiacchiante.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Deliziosa commedia d’esordio di Miranda July, regista del cinema indipendente americano che nel 2005 fu premiato a Cannes con la Caméra d’or, suscitando molti consensi e qualche scandalizzato dissenso.
leggi la recensione completa di laulillaUn film inaspetato a anche simpatico. Ci sono bei spunti d'arte in questo film. Un film per i amante dell'arte contemporanea. "Da vedere".
commento di NobreBella commedia agrodolce…molto carina. Brava la regista July M. che è anche protagonista…Piacevole soundtrack.
commento di GoonieAleOgni singola immagine del film è pura poesia, accompagnata da una colonna sonora che cattura.Uno dei film più belli che mi è capitato di veder ultimamente.
commento di slim spaccabeccobah.. qualche spunto interessante ma un copione troppo banale, mi sono addormentata..
commento di shitenParticolare… direi molto "arte contemporanea".
commento di sillabaUn film meraviglioso, magico, tenero.Una fantastica scoperta.
commento di miawallaceIl rischio sempre incombente, con gli indipendenti USA, è quello di doversi sorbire storie desolanti di patetici sfigati. I due protagonisti sono anche abbastanza simpatici, ma il film è davvero troppo esangue.
commento di jonasVoto 5. [16.12.2007]
commento di PPAbbastanza originale come si conviene alle pellicole indipendenti. Ma anche alquanto noioso ed a tratti molto piatto.
commento di sonicyouthVOTO : 6,5 Un film indipendente, carino, pulito e garbato come raramente capita di vedere. Peccato duri davvero poco, circa 80 minuti effettivi, perchè la storia poteva essere ancora ulteriormente sviscerata. Piacevole.
commento di supadanyForno a microonde. La storia che ritorna; andamento ciclico, analisi sinusoidale. Tredici minuti di film vero. Tredici. Come quando punti tutto sull'ultimo numero e l'ultimo numero è quello sbagliato.
commento di brandoCertamente uno dei migliori film dell'anno, divertente, intelligente, dolce e colto. I film indipendenti sono veramente l'ultima speranza che ci rimane…
commento di RageAgainstBerluscaE' il peggior film che abbia mai visto in tutta la mia vita… premettendoche non sono esperto nel "settore" nn riesco a capire i voti altissimi dei critici… A mio parere il film merita un 4!!!
commento di milo87Tipico film indipendente che riesce a riconciliarti,quando ce n'è bisogno,col cinema.Una gioia per gli occhi e per il cuore…
commento di andystarsailorfilm molto strano,alcuni spettatori hanno lasciato la sala…a me è pioaciuto, molto molto accattivante.
commento di aquila79Film delicato e forte allo stesso tempo, il tratteggio dei personaggi è meraviglioso, le situazioni che si creano sono talmente assurde quanto vere, assolutamente da non perdere.
commento di mani3dUn esordio alla regia davvero straordinario.Film molto bello,sensibile e intelligente ,i personaggi sono molto caratterizzati che sembrano uscire da un romanzo.
commento di crus78Delicato affresco di caratteri e forme comunicative. Il film sembra adottare una logica dell'assurdo in cui vengono stravolti gli stereotipi dell'età e delle classi, ma nonostante ciò ne risulta un'interessante descrizione della società.
commento di daje de taccoDelizioso.
commento di IacopoSono in tanti. Ma solo uno ce la farà.
commento di malatosano