Regia di Mark Roper vedi scheda film
Beh... che dire? Questa coproduzione anglo/bulgaro/canadese è il tipico film di cui mi piacerebbe sapere chi ha avuto la malaugurata idea anche solo di proporlo. Il bello è che vogliono farci credere essere ambientato in Italia, più precisamente in un paesino Toscano denominato Sant'Andrea; In realtà è molto probabile che quel paesello si trovi sperduto nelle campagne bulgare! Ci sono poi tantissimi altri elementi a rendere il film quantomeno ridicolo: non ho potuto fare a meno di notare che nei cartelli di stop c'è scritto ARRESTARSI! (Cosa abolita credo negli anni '30). E poi la seconda parte regredisce in una sciocca parentesi soprannaturale con tanto di esorcisti e statue che piangono sangue!!! Questo si che è trash!
Gli attori poi... Antonella Elia, (che guida l'autobus della scuola!!!!) che interpeta Silvia DIABLO, parla in inglese e viene doppiata e Chris William Martin, un altro espressivo come un palo della luce. A tratti esilarante. Il vulcano poi erutta solo alla fine anche qui con immagini di repertorio ed effetti speciali da mangiarsi le mani (la lava, per intenderci, dev'essere marmellata di albicocche). E mi fermo qui, và...
La parte soprannaturale non funziona. Non la si può mescolare al genere catastrofico: sono due generi completamente diversi!
Ah ah ah! E la chiamate regia questa???
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta