Regia di Tony Scott vedi scheda film
Cole (Cruise) è un pilota incredibilmente veloce quanto ignorante in materia d'auto e ne combina di tutti i colori prima di mettere a segno la prima vittoria nella categoria NASCAR con una squadra emergente capitanata dal testardo e orgoglioso Harry (Duval). L'accesa rivalità con l'altro pilota ombroso Rowdy (Rooker) lo porterà ad uno scontro acceso dentro e fuori pista. Dopo un terribile incidente verrà temporanemente sostituito da Wheeler (Elwes) pilota talentuoso ma viscido ed opportunista.
Questa lotta interna al team lascerà notevoli strascichi non solo nella sua vita pubblica ma anche in quella privata con la bella Claire (Kidman).
Film da vedere tutto d'un fiato, impreziosito poi da una fotografia gustosa e dall'accattivante colonna sonora di Hans Zimmer.
Chi vede questo film solo per trovare delle analogie con Top Gun, che poi è stato uno dei maggior successi degli anni '80, rischia di perdersi il vero succo del film ovvero l'adrenalina e la velocità unita alla complessa umanità di freddi piloti.
Poi se uno è appassionato di motori e di corse automobilistiche è maggiormente predisposto alla visione del film.
Quando un film trasmette emozioni come questo è sicuramente da vedere e rivedere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta