Owen Matthews, cacciato dalla sua vecchia scuola, si iscrive al Westlake Prep, liceo in cui si è consumato un terribile delitto. Qui con altri ragazzi diffonde in rete la notizia che l'autore del crimine è un serial killer chiamato "l'enigmista" che presto tornerà a colpire... Quando le vittime descritte per gioco cominciano a sparire veramente, Owen e i suoi amici capiscono di essere nei guai.
Note
Piccolo thriller di ambientazione consueta e di taglio ormai classico, tanto abile nei suoi doppi e tripli ribaltamenti finali da risultare inconsueto. Scritto bene (dal regista Jeff Wadlow con Beau Beaumont), con dialoghi non decerebrati, ha anche il merito di non sfruttare in chiave ridondante o banale i tanti "luoghi comuni" che mette in scena (Halloween, la doccia, la biblioteca deserta). Bara un po', in un particolare non trascurabile, ma è efficace.
Mi aspettavo un bell`horror- thriller suggestivo e pieno di tensione invece si e` rivelato uno spiacevole ecquivoco, un film inutile che prende in giro lo spettatore e se stesso, l`unica cosa bella e` l`attrice Lindy Booth
Un buon thriller che inquieta e spiazza per il finale davvero inaspettato…poi c'è quel figone di Jon Bon Jovi la cui eccitantissima presenza illuminerebbe e renderebbe magnifico anche il film più brutto…ah Jon..;)
veramente un buon thriller. fino a pochi minuti dalla fine l'avrei giudicato il solito filmetto senza acuti, ma con quei due colpi di scena finali si rimane effettivamente colpiti.
Tutto può accadere in un college, anche un film come questo. Mentre i distributori italiani hanno voluto far credere magari a uno spin off di Saw - L'enigmista, il regista americano ha tentato di creare un gioco sottile e inquietante di finzione e realtà, ma probabilmente neanche lui riesce a prendersi sul serio, anche perché, nel tentativo di alzare una tensione inesistente, nella prima… leggi tutto
Il 2005 non è solo l'anno di una ventata di tecnologia nelle nostre vite, è anche l'anno dell'opera prima di Jeff Wadlow, un regista ventinovenne che è tra i primi ad usare mezzi informatici per ricreare una sensazione di orrore e oppressione, in questo suo teen-movie horror. Se, infatti, Cry_Wolf punta a conquistare una fascia di età, esso punta certamente a quella… leggi tutto
Quando lo inizi a vedere pensi a uno dei soliti teen horror ambientati nella scuola e con i soliti imberbi studentelli come protagonisti.Prosegui e ti accorgi che è meno stupido di quanto sembri nonostante ad orecchio ti sembra che qualcosa non giri per il verso giusto.Il finale poi che dipana la matassa di 90 minuti dii film in 90 secondi ti prende alla sprovvista e resti piacevolmente… leggi tutto
Il 2005 non è solo l'anno di una ventata di tecnologia nelle nostre vite, è anche l'anno dell'opera prima di Jeff Wadlow, un regista ventinovenne che è tra i primi ad usare mezzi informatici per ricreare una sensazione di orrore e oppressione, in questo suo teen-movie horror. Se, infatti, Cry_Wolf punta a conquistare una fascia di età, esso punta certamente a quella…
Tutto può accadere in un college, anche un film come questo. Mentre i distributori italiani hanno voluto far credere magari a uno spin off di Saw - L'enigmista, il regista americano ha tentato di creare un gioco sottile e inquietante di finzione e realtà, ma probabilmente neanche lui riesce a prendersi sul serio, anche perché, nel tentativo di alzare una tensione inesistente, nella prima…
Nonostante il titolo ingannatore italiano (in origine "Cry_Wolf"), il film non ha nulla a che vedere con "Saw". Il regista Jeff Wadlow, anche sceneggiatore con Beau Bauman, realizza un thriller intelligente, con un buon ritmo narrativo e una regia attenta. Sicuramente non è un capolavoro, molto spesso si avverte un senso di "già visto" e molti/e potrebbero trovare…
Una ragazza viene uccisa nei pressi del West Lake College, un gruppo di studenti architetta un gioco macabro da mettere in rete, diffondendo la voce che nel campus s'aggira un serial killer pronto a colpire ancora...
L'unica scena interessante e “costruttiva” di questo thriller è la prima, quando la vittima inseguita nel bosco viene tradita dallo squillo del suo cellulare, per il resto il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Filmaccio inqualificabile!! Voto:2
commento di GARIBALDI1975L'idea non è affatto malvagia!!! Lo sviluppo interessante. Voto 7
commento di BradyBorioso e insulso.
commento di moviemanbellissimo film voto 8, diverso da altri thriller americani buono
commento di demetrio73Mi aspettavo un bell`horror- thriller suggestivo e pieno di tensione invece si e` rivelato uno spiacevole ecquivoco, un film inutile che prende in giro lo spettatore e se stesso, l`unica cosa bella e` l`attrice Lindy Booth
commento di Luca88VOTO : 6,5 Un piccolo prodotto, con un finale non scontato che alza il valore del film da una globale sufficienza ad un qualcosa di più.
commento di supadanyun bel thriller, con una storia che parecchie volte ti fa sempre cambiare l'idea dell'assassino e con un finale a sorpresa, 7.5
commento di legolasFilmetto con una trama ben intrecciata. Ma insomma, la solita storiella.
commento di PitterUn buon thriller che inquieta e spiazza per il finale davvero inaspettato…poi c'è quel figone di Jon Bon Jovi la cui eccitantissima presenza illuminerebbe e renderebbe magnifico anche il film più brutto…ah Jon..;)
commento di mileenaveramente un buon thriller. fino a pochi minuti dalla fine l'avrei giudicato il solito filmetto senza acuti, ma con quei due colpi di scena finali si rimane effettivamente colpiti.
commento di carpaTutto sommato non è poi così male, anzi ha un finale scoppiettante e inatteso. La tensione è sempre molto alta. Voto 7
commento di jeffwinemeno banale di quanto sembri, il film intrattiene e, nel finale, riesce a spiazzare con intelligenza.
commento di redrum80Sono arrivato a circa 20 minuti. No comment.
commento di Tex Murphy7/10
commento di alex77Film scorrevole e piacevole. Sembra banale ma…alla fine un buon thriller.
commento di thecavoto: 7
commento di alice89