Regia di Mark Dindal vedi scheda film
Anche i pennuti hanno i loro problemi: papà Gallo è stato una star del baseball. Suo figlio Chicken Little è minuscolo e si è rovinato la reputazione il giorno in cui ha messo in allarme l'intera cittadina dove abita, sostenendo che un pezzo di cielo si fosse staccato. Papà Gallo non gli crede, ma quando quel pezzo di cielo caduto acquista le sembianze di un attacco alieno, allora forse anche tra padre e figlio le cose cambieranno.
Gronda retorica e banalità da tutte le parti questo lungometraggio d'animazione targato Disney, nel quale alla meraviglia delle immagini, degli effetti speciali e dei virtuosismi visivi fanno da contrappeso assai più consistente un messaggio loffio e stantio, le citazioni (da E.T. a Signs e La guerra dei mondi) gratuite e le insopportabili canzoncine, interpretate da Gio' Di Tonno, che spostano decisamemte l'ago della bilancia sul polo della mediocrità.
Chiude il cerchio l'allora sindaco di Roma Walter Veltroni, che doppia, appunto, il sindaco dell'immaginaria cittadina di Querce Ghiandose.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta