Il polletto Chicken Little provoca il panico quando lancia l'allarme per la caduta di un pezzo di cielo. Diventa lo zimbello della città e proprio quando la gente inizia a dimenticare, un pezzo di cielo gli cade realmente sulla testa. Questa volta Chicken Little e il suo gruppetto di amici devono davvero salvare il mondo...
Note
Cosa ci dice di nuovo quest’animazione zoomorfa della Disney che si è messa al passo coi tempi (della Pixar)? Che bisogna sempre pensare che domani sarà un giorno migliore, e avere fiducia in se stessi. Il problema è che ce lo spiattella, più che lapalissianamente, fin dal primo minuto, e dimentica una cosetta che si chiama intreccio, o conflitto.
Stupefacente! Una buona prova della disney che anche senza l'aiuto della "computer grafica" della pixar animation riesce a stupire tutti. Buona trama,buon unorismo e ottima parodia.
Appena carino, per bimbi con poche pretese. Alcune idee scopiazzate dal super cult 'Jimmy Neutron', qualche battuta carina, ma tirando le somme c'è poco poco da salvare. Morale: voglio la Pixar!
Chicken Little è un gallo di bassa statura, figlio di un ex giocatore di baseball. Il nostro protagonista è conosciuto nella sua città perché una volta disse pubblicamente di aver visto un pezzo di cielo cadere a terra, quando per molti (anche per il padre stesso) era soltanto una ghianda. Dopo un anno, Little cerca di ricredersi e di emulare il padre, partecipando… leggi tutto
Chicken Little è il film manifesto del periodo più burrascoso, incerto ed avvilente della storia dei Walt Disney Animation Studios. La cattiva riuscita di Koda Fratello Orso e di Mucche alla riscossa era stata figlia anche della voglia, da parte del CEO Michael Eisner, di mettere in soffitta l'animazione tradizionale per abbracciare la CGI che ormai, tra i capolavori Pixar… leggi tutto
Senza un briciolo di inventiva, con dialoghi imbarazzanti, personaggi inesistenti e oltremodo antipatici. E quel che peggio con la morale del film messa in scena ancor prima della storia, peraltro ridicola e che sembra uscita da una delle storielle malriuscite di Cip e Ciop. Se questo e' tutto quello che sanno fare alla Disney con il digitale, la Pixar puo' dormire sonni tranquilli per qualche… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
Chicken Little è il film manifesto del periodo più burrascoso, incerto ed avvilente della storia dei Walt Disney Animation Studios. La cattiva riuscita di Koda Fratello Orso e di Mucche alla riscossa era stata figlia anche della voglia, da parte del CEO Michael Eisner, di mettere in soffitta l'animazione tradizionale per abbracciare la CGI che ormai, tra i capolavori Pixar…
Chicken Little è un gallo di bassa statura, figlio di un ex giocatore di baseball. Il nostro protagonista è conosciuto nella sua città perché una volta disse pubblicamente di aver visto un pezzo di cielo cadere a terra, quando per molti (anche per il padre stesso) era soltanto una ghianda. Dopo un anno, Little cerca di ricredersi e di emulare il padre, partecipando…
Film di serie B, film beatificati ad arte dalla critica, film riusciti male, film pretenziosi, o anche solo lavori pateticamente ignobili: il panorama dei film brutti è variegato, nonché, come…
Anche i pennuti hanno i loro problemi: papà Gallo è stato una star del baseball. Suo figlio Chicken Little è minuscolo e si è rovinato la reputazione il giorno in cui ha messo in allarme l'intera cittadina dove abita, sostenendo che un pezzo di cielo si fosse staccato. Papà Gallo non gli crede, ma quando quel pezzo di cielo caduto acquista le sembianze di un attacco alieno, allora forse…
"Chicken Little" è la pura dimostrazione che la Disney, se vuole creare dei nuovi capolavori, deve per forza allacciarsi alla Pixar. Infatti Chicken Little ha una storia prevedibile, una trama banale, uno svolgimento noioso e svogliato e una morale che ci viene spiattellata sin dal primo minuto. Dei personaggi veramente originali che caratterizzano di solito i film Pixar non ve…
Amici per le penne – Diciamo la verità: il film non mi è sembrato un granchè, la trama non è niente di speciale e i disegni potrebbero sicuramente essere migliori... però il baby-alieno arancione è una cosa davvero tenerissima! Fa venire voglia di abbracciarlo! Ma, a parte questo, il film non prende, non diverte e tantomeno appassiona.
Chicken Little - Un cartone adatto ai bambini e a pochi adulti anche se a me e' piaciuto addirittura tanto anche se non si merita cinque stelline e un capolavoro
D'accordo, ormai non ci meravigliamo più degli incredibili effetti speciali di questi cartoni che somigliano sempre di più a dei veri e propri film, ma questa dolcissima storia è assolutamente da vedere e collezionare insieme a tutti gli altri capolavori Disney!
E' chiaro che Raffaella Giancristofaro e' stata assunta per controbilanciare i pollici rossi di Emiliano Morreale(domanda:ma perche questo signore continua a interessarsi di cinema visto che stronca il 99% dei film che…
Ormai siamo nella piena routine dell'animazione in 3D. All'inizio di questa
tecnica digitale si gridava al miracolo, sia per le stupefacenti immagini
che prendevano vita sul grande schermo, che per le sceneggiature di ferro
che sembravano essere appannaggio solo dei nuovi studios come Pixar e
DreamWorks.
Ma quanto sarebbe durata questa nuova era di rinascita del film di
animazione?…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
E' un periodo difficile per la Disney, il Rinascimento è lontanissimo, anche se sono passati solo 5 anni. Il film è anonimo e banalotto.
commento di near87Animazione contemporanea che puo' andare bene (forse9 per i bambini ma ormai e' vista male dai piu' grandi e messa da parte rapidamente !!! voto.1.
commento di chribio1Un cartonn comico che si tinge di fantascienza. Curioso.
commento di Depp95Onesto cartone di serie B, meglio nella seconda parte. Siamo sulla sufficienza, guardabile e nulla più.
commento di tobanisVOTO : 6,5 Cartoon divertente nella norma e destinato per lo più ad un pubblico di età bassa. Comunque si ride abbastanza.
commento di supadanyUno dei più divertenti del 2005. Buono •••
commento di liganovvoto : 6
commento di alice89Simpatico, con divertenti intermezzi musicali. Ma nessun colpo di genio.
commento di Ewanscimmiottamento melense del solito filmetto americano sul rapporto padre figlio, con poca ironia e trovate prevedibili. mah.
commento di arialdaDivertente,con trovate originali ed una bella colonna sonora…come non dare un buono?
commento di massimoxyStupefacente! Una buona prova della disney che anche senza l'aiuto della "computer grafica" della pixar animation riesce a stupire tutti. Buona trama,buon unorismo e ottima parodia.
commento di Mo_CuishleGrafica straordinaria, alcune belle trovate, ma la sceneggiatura è, nel complesso, banale.
commento di alexxxiaAppena carino, per bimbi con poche pretese. Alcune idee scopiazzate dal super cult 'Jimmy Neutron', qualche battuta carina, ma tirando le somme c'è poco poco da salvare. Morale: voglio la Pixar!
commento di gianbers