Trama
John e Jane Smith sono sposati da anni e stanno attraversando l'inevitabile crisi. Ognuno dei due in realtà nasconde qualcosa all'altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realtà due spietati killer che lavorano per organizzazioni rivali. Quando ricevono l'incarico di uccidersi a vicenda, i due scoprono una nuova fonte di emozione nel loro rapporto...
Note
Si guarda il film più che altro per scorgere occhiate extra-copione tra i due divi, che possano in qualche modo giustificare la loro presunta love story. Non sono i film che si adeguano ai reality ma la nostra percezione-aspettativa di spettatori, e questa è una tragedia "antropologica". Degna di nota la fotografia di Bojan Bazelli, ex collaboratore storico di Abel Ferrara.
Trailer
Recensioni
Un filmetto a tratti divertentino ma meno geniale di ciò che dal trailer sembra promettere di essere. La trama alquanto paradossale e ricca di trovate insulse è sconclusionata e diventa anche ripetitiva e noiosa già dopo i primi venti minuti.
La narrazione è convulsa e farraginosa, i dialoghi non sono molto incisivi e memorabili, mentre le scene d'azione sono… leggi tutto
29 recensioni negative
Recensioni
Si fosse trattato di spionaggio si sarebbe potuto chiamare "007 operazione gossip", visto che di fatto è questo. Una palese operazione di sfruttamento della coppia. Però è ben confezionata, inserita in un involucro d'azione scorrevole ed ironico, con tanto di masochistica fisicità e inverosimili sparatorie, con un occhio di riguardo al guardaroba ed agli accessori. Superato l'impasse di… leggi tutto
13 recensioni sufficienti
Recensioni
voto 6,5 - Liman, che cerca di imitare Woody Allen, riuscendoci in pieno nella scena dei due coniugi/nemici dallo psicanalista, ha dovuto piegarsi alla legge del marketing che impone esplosioni ogni tot minuti, esibizione di tecnologia per catturare il pubblico più giovane, al quale importa poco della querelle famigliare con relativa crisi. Così ci si diverte, ma con qualche rimpianto per… leggi tutto
5 recensioni positive
Commenti (37) vedi tutti
A me e piaciuto voto 6 ,
commento di eros7378Molti commenti negativi ... quasi cattivi. Due attori premi Oscar belli e bravi sono troppo per persone mediocri che probabilmente non hanno un partner a casa. Il film è una commedia d'azione nella quale sono più difficili da gestire i rapporti marito-moglie che sopravvivere al nemico. "Le tende verdi non ti piacciono? Ci farai l'abitudine" Ahaha
commento di PolpUna cagata pazzesca (citazione da un grande cult!)
commento di Stone_71Una commedia gradevole, ormai nostalgica. Voto 6.
commento di ezzo24Una commedia d'azione di ottima fattura. E' spettacolo puro, e come tale va guardato.
commento di Aiace68film davvero imbarazzante
commento di the_cla_88Uno dei film più stupidi che io abbia mai visto
commento di mau375Una cagata pazzesca
commento di sticazziUna buona commedia, la coppia Pitt e Jolie è bella.
commento di Lady1Un film che fa proprio pena. Insulso, troppo lungo, ripetitivo e senza senso. Facesse ridere almeno era già qualcosa, ma fa quasi piangere. Spero che ai Brangelina non venga mai più in mente di fare un film insieme.
commento di Utente rimosso (Scandalo al soleA me è piaciuto.. e non me l'aspettavo proprio!Invece mi ha veramente divertito moltissimo.Brad Pitt e Angelina Jolie sono veramente bellissimi.La scena del combattimento in casa è stata la più grande.
commento di ToffeeMa che cavolata immensa… Non mi aspettavo un film così insignificante. Non lascia niente, nemmeno diverte un po’. Ovviamente l’unico aspetto positivo deriva dal fatto che si vede un Brad Pitt davvero magnifico! (almeno esteticamente parlando)
commento di Utente rimosso (tika)E' una promo per i due attori/coniugi. Sceneggiatura puerile, film penoso.
commento di StocaStoria inverosimile, regista poco ispirato ma una coppia di attori in grande sintonia. Il risultato è dir poco deludente. Non basta l'azione spettacolare e il vero legame sentimentale dei protagonisti a salvare questo film senza idee.
commento di IGLIHumour stiracchiato ma l'azione è davvero spettacolare.
commento di Depp95Storia inverosimile, regista poco ispirato ma una coppia di attori in grande sintonia. Il risultato è dir poco deludente. Non basta l'azione spettacolare a salvare questo film senza idee.
commento di plaku81prendi 2 bellissimi e una storia sfilacciata e banale è fai un film…
commento di sirla sceneggiatura è pessima però il film si salva grazie ai due protagonisti
commento di babel6
commento di arcarsenalcarino
commento di marinobgRidateci La guerra dei Roses!!!!
commento di okkioUn film veramente brutto, una sequela di sequenze d'azione stracotte come i due "divi" che li interpretano
commento di HarryLimeVOTO : 5++ Film molto deludente. Poca actione mal girata, umorismo ridotto al minimo visto il potenziale a disposizione Mediocre.
commento di supadanyla solita americanata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di GHETYNiente a che vedere con il film di John Huston che aveva lo stesso assunto ma un’altra grandezza, quest’opera di Doug Liman è solo una mera esposizione della bellezza delle due star, patinato e noioso a sufficienza. Il peggior film della stagione.
commento di adalbertoPessimo. Senza senso, senza una scena degna di essere vista. Almeno se le danno di santa ragione, e in cuor mio spero sia siano almeno fatti male sul serio.
commento di EwanPiacevole la prima parte anche se priva di spunti realmente nuovi,sconclusionata e fracassona la seconda.Certo si sapeva a cosa si andava incontro ma qualcosa di più era lecito aspettarselo.
commento di Lance VanceBrillante all'inizio ma decisamente non all'altezza nel finale.Sufficiente per la presenza scenica dei due belloni (anche l'occhio vuole la sua parte)…
commento di massimoxyfilm mediocre, strapieno di effetti speciali ma abbastanza privo di idee particolarmente brillanti. probabile che sia stato ideato per fare pubblicità alla coppia del momento pitt-jolie.
commento di carpaIl film non è altro che uno spot pre-natalizio per la coppia più bella del mondo. Spettacolare ma noioso, riesce a far sorridere solo nei primi minuti.
commento di stankovicUn mix patetico d'azione fra James Bond e Mission Impossible che ridicolizza le (quasi) inesistenti capacità recitative dei due divi, soprattutto quando tentano d'apparire dispiaciuti della missione di doversi uccidere a vicenda.
commento di EstebanUn film veramente brutto! Un miscuglio incredibile di altri film, "L'onore dei Prizzi", "La guerra dei Roses", "True lies"… Tutti decisamente più riusciti. Imbarazzante.
commento di massimilianoverganiassolutamente inguardabile.la jolie e pitt hanno toppato.di brutto.
commento di staniaMr e Mrs non sono che esseri di cellule di celluloide: proiezioni senza vita di un Amore più vivo che mai.
commento di malatosanoLa mia Kathleen Turner è 100 volte meglio della Jolie nel film di de Vito, che sembrerebbe una delle fonti d'ispirazione di "MR. & MRS. SMITH"! Quando a Pitt, ma lo volete mettere con il Micheal Douglas di 15 anni fa ?
commento di Marco PoggiUn mix tra "la guerra dei Roses", "Missione tata" e uno di quei film spara tutto dove muoiono decine di persone e i protagonisti nemmeno si spettinano. Molto fighi i protagonisti e niente di più.
commento di MicUn film mediocre, salvato per lunghe parti dal grande appeal sfoderato dai due protagonisti. La trama inverosimile e un finale indigeribile sono i grandi punti deboli
commento di attore