Trama
Marty, produttore cinematografico privo di qualsiasi tipo di scrupolo, utilizza un tema scolastico smarrito dal quattordicenne Jason (la cui specialità è quella di raccontare bugie), per trarne un soggetto da trasformare in un blockbuster. L'adolescente parte quindi alla volta di Hollywood con la sua migliore amica Kaylee per provare che sta dicendo la verità (vale a dire che il soggetto del film, il cui titolo è _Big Fat Liar_, è il suo). Jason tenterà in tutti i modi di fermare la lavorazione della pellicola.
Note
Shawn Levy dirige una commedia per ragazzi con chiari intenti satirici, ma non centra il bersaglio. Cameo di Lee Majors nei panni di un cascatore al tramonto.
Recensioni
L'idea del film mi sembrava interessante e ho voluto vederlo per curiosità. Il risultato non è malaccio ma si poteva fare di meglio secondo me e magari visto che c'era un attore come Giamatti si poteva tentare di estendere la visione anche per un pubblico più adulto, ma qui si punta (come in Agente Cody Banks 1 e 2) solo su Muniz e sulla co-protagonista Bynes anche lei stella della tv (seppur… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Un ragazzo bugiardo un giorno scrive un racconto fantastico che gli viene rubato da un produttore hollywoodiano. Il ragazzo non si darà per vinto...
Big fat liar è una commediola per ragazzini (ma proprio ragazzini!) disposti ad accontentarsi della presenza del loro idolo Frankie Muniz sullo schermo. Magari ispira simpatia ma proprio non fa ridere. leggi tutto
4 recensioni negative
Film di serie B, film beatificati ad arte dalla critica, film riusciti male, film pretenziosi, o anche solo lavori pateticamente ignobili: il panorama dei film brutti è variegato, nonché, come…
leggi tutto
L'idea del film mi sembrava interessante e ho voluto vederlo per curiosità. Il risultato non è malaccio ma si poteva fare di meglio secondo me e magari visto che c'era un attore come Giamatti si poteva tentare di estendere la visione anche per un pubblico più adulto, ma qui si punta (come in Agente Cody Banks 1 e 2) solo su Muniz e sulla co-protagonista Bynes anche lei stella della tv (seppur…
leggi tutto
Commenti (7) vedi tutti
Magari ispira simpatia ma non fa ridere.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiil film non l'ho visto, però visto che film tv recensisce film senza conoscere la grammatica (centra si scrive senza apostrofo, caprone!), mi permetto di scrivere che il film promette molto bene, se non altro per la presenza di paul giamatti.
commento di herzog73Incapiente e orribile. Critica: • insufficiente
commento di liganovsolito scadente film per la TV. voto:4
commento di HBK2104VOTO : 5+ Pellicola complessivamente mediocre. Storia già vista, personaggi anonimi. Un piccolo punto a favore l'eccentrica interpretazione di Giamatti.
commento di supadanysebbene l'idea non sia male (un produttore di hollywood ruba l'idea a un ragazzino), il film non decolla e si conclude con la solita morale scontata.
commento di carpasghicio (almeno, nelle intenzioni. si dice così dalle mie parti). compare lo scemotto di ottosottountetto e il cattivo ha un faccione noto. ma Shawn Levy chi è?
commento di shadgie