Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Ted Tetzlaff
Con Barbara Hale, Arthur Kennedy, Paul Stewart, Ruth Roman, Bobby Driscoll Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Da un racconto di Cornell Woolrich – autore de La finestra sul cortile - un noir che è ispirato ad una favola di Esopo, e che ricorda tanto Hitchcock. Un’ambientazione newyorchese fatta di tetti, finestre, balconi, ringhiere, scale, e ancora scale. Un thriller voyeuristico ed acrobatico, che implica un vero cimento registico a base di giochi di luci ed ombre, effetti prospettici e… leggi tutto
La finestra socchiusa Stati Uniti d'America 1949 la trama: Tommy, un ragazzetto dalla vivace fantasia, dopo aver messo a dura prova la sopportazione e la fiducia di genitori ed amici, con le storie più strampalate , si troverà ad essere l’unico e solo testimone di un omicidio. Questa volta non gli crederà’ nessuno, neanche i poliziotti e si troverà…
leggi tuttoUn bambino assiste di notte all'omicidio di un uomo ad opera dei vicini, ma genitori e polizia non gli credono: o si è trattato di un incubo o si tratta di una bugia, noto com'è il piccolo per essere un ballista cronico. Incrocio ideale tra "Home Alone" e "Una finestra sul cortile". Semplice ma tremendamente efficace.
leggi tuttoDa un racconto di Cornell Woolrich – autore de La finestra sul cortile - un noir che è ispirato ad una favola di Esopo, e che ricorda tanto Hitchcock. Un’ambientazione newyorchese fatta di tetti, finestre, balconi, ringhiere, scale, e ancora scale. Un thriller voyeuristico ed acrobatico, che implica un vero cimento registico a base di giochi di luci ed ombre, effetti prospettici e…
leggi tuttonon so scrivere molto bene, ma oggi siccome sto trascorrendo il mio compleanno da sola perchè non pensare ai miei film preferiti? sette sono pochini però... perdonatemi
leggi tuttoBuon filmetto agile e secco, con un po' di tensione che non guasta e un bambino protagonista che non è troppo antipatico, con il suo difetto di dire bombe alle quali più nessuno crede. I genitori fanno la figura dei coglionazzi, ma la parte più importante è quella recitata da una zona meno conosciuta di New York, sudicia, umidiccia e diroccata. Bravo questo regista poco conosciuto.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Se si mente troppo si finisce per non essere creduti, anche quando si dice la verità. Favola di Esopo/ titoli di testa di “La finestra socchiusa”.
leggi la recensione completa di claudio1959Un piccolo gioiello della RKO che funziona a meraviglia girato in uno splendido bianconero opera di W. Steiner. Tratto da un racconto di Cornell Woolrich, è sintetico (dura poco più di un'ora) e avvolgente, Ambientato in una New York suburbana soffocata dalla calura,è insomma un noir atipico ed efficace pieno di suspense.
commento di (spopola) 1726792