Il capitano Malcolm Reynolds e la sua squadra di mercenari attraversa la galassia con la navicella Serenity in cerca di ingaggi remunerativi. Quando a bordo salgono il dottor Simon Tam e sua sorella River, venuta a conoscenza di segreti che avrebbero dovuto rimanere tali, l'equipaggio della Serenity deve iniziare una dura battaglia per la sopravvivenza...
Il film, così come la serie tv da cui deriva, mostra alcune idee originali, altre meno (impossibile non notare richiami a Star Wars). Godibili il tratteggio dei personaggi e il ritmo. Voto 6,5.
ottimo film fantasi e non fantascenza…ottimi i dialoghi, buona l'interpretazione.Anche se la fotografia ricalca la serie televisiva, trovo incoragginte la filosofica sillogia con gaqlaxy quest.
Joss Whedon ha visto tanti film ed ha scritto tante cose. Mette nel frullatore tutte le sue conoscenze e ne vien fuori questo bel giocattolone. Godibile.
Abbastanza deludente (ne avevo letto benissimo)… non è male, si lascia vedere ma la trama mi sembra un po' deboluccia e in alcuni momenti perde ritmo. Consigliato solo si super-appassionati del genere.
Serenity ricorda vagamente Star Wars, non a caso alcuni personaggi sembrano ispirati dal film di Lucas. Godibile il primo tempo, un pò più seccante il secondo.
Buona resa cinematografica per un celebre serial tv di science fiction. La sceneggiatura non ha lacune e non è banale. Gli interpreti sono funzionali ma rendono bene. Ogni tanto trionfano gli effetti speciali e ne vale la pena!
Io non conoscevo la serie, ma il film mi è piaciuto ugualmente, anche se la storia in realtà è molto esile e forse già vista. Gli attori, uomini e donne, sono tutti particolarmente belli, e discretamente bravi e questo non guasta mai.
Nel futuro tra 500 anni , il capitano Reynolds e il suo equipaggio vivono a bordo della Serenity ( un ‘astronave di classe firefly) portando avanti azioni di contrabbando e piccoli furti. Due membri dell’ equipaggio , i fratelli Simon e River Tam, sono dei fuggitivi, la sorella minore , River, rapprensenta una minaccia non solo per i membri dell’ equipaggio , ma per l’ intera… leggi tutto
Discreto film di fantascienza, tenuto in piedi da una trama agevole da seguire, seppur con pochi colpi di scena e qualche punto oscuro, e la creazione di paesaggi ed ambienti molto evocativi, tali da creare una atmosfera di "Space Opera". Probabilmente non molto originale ed innovativo: raccoglie in sè molti degli elementi e delle caratteristiche della serie Star Wars: molti mondi da… leggi tutto
Premessa, ho resistito solo 45 interminabili minuti ma avrei voluto abbandonare già dopo 5. Che dire, sono un'amante del genere ma questo abominio proprio non l'ho digerito e il fatto che la maggior parte degli spettatori gli abbia dato ben quattro stellette mi lascia allibito. Personaggi lobotomizzati che non sembrano neanche esseri umani ma fatti interamente al computer (ma quelli della… leggi tutto
Discreto film di fantascienza, tenuto in piedi da una trama agevole da seguire, seppur con pochi colpi di scena e qualche punto oscuro, e la creazione di paesaggi ed ambienti molto evocativi, tali da creare una atmosfera di "Space Opera". Probabilmente non molto originale ed innovativo: raccoglie in sè molti degli elementi e delle caratteristiche della serie Star Wars: molti mondi da…
Ecco un altro buon film rovinato dalle cazzate. Alcune incongruenze nei discorsi (ritornati su Heven il Comandante, dopo aver ordinato di preparare l'astronave per attraversare lo spazio Rivers ed aver ottenuto lamentele da parte dell'equipaggio, nello stesso discorso... all'inizio dice che per chi non vuole più volare con lui quello è l'ultimo porto in cui sbarcare e alla fine che…
Nel futuro tra 500 anni , il capitano Reynolds e il suo equipaggio vivono a bordo della Serenity ( un ‘astronave di classe firefly) portando avanti azioni di contrabbando e piccoli furti. Due membri dell’ equipaggio , i fratelli Simon e River Tam, sono dei fuggitivi, la sorella minore , River, rapprensenta una minaccia non solo per i membri dell’ equipaggio , ma per l’ intera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Americanata terrificante.
commento di IlNinjaIl film, così come la serie tv da cui deriva, mostra alcune idee originali, altre meno (impossibile non notare richiami a Star Wars). Godibili il tratteggio dei personaggi e il ritmo. Voto 6,5.
commento di ssibonifilmetto di fantascienza molto low budget, veramente nulla di nuovo o degno di onota
commento di green70Davvero una sorpresa. Un bel film, ottimi gli interpreti e i personaggi, valida la sceneggiatura. Una perla rara. 9
commento di Brady....film fantasy stile star wars, si lascia vedere e fila liscio come l'olio. Quello che un film del genere deve fare. Bravi gli interpreti. Voto 7...
commento di ivcaviccottimo film fantasi e non fantascenza…ottimi i dialoghi, buona l'interpretazione.Anche se la fotografia ricalca la serie televisiva, trovo incoragginte la filosofica sillogia con gaqlaxy quest.
commento di metropolisJoss Whedon ha visto tanti film ed ha scritto tante cose. Mette nel frullatore tutte le sue conoscenze e ne vien fuori questo bel giocattolone. Godibile.
commento di sigourneyrulesAbbastanza deludente (ne avevo letto benissimo)… non è male, si lascia vedere ma la trama mi sembra un po' deboluccia e in alcuni momenti perde ritmo. Consigliato solo si super-appassionati del genere.
commento di luca82Serenity ricorda vagamente Star Wars, non a caso alcuni personaggi sembrano ispirati dal film di Lucas. Godibile il primo tempo, un pò più seccante il secondo.
commento di mosca5/10
commento di alex77Buona resa cinematografica per un celebre serial tv di science fiction. La sceneggiatura non ha lacune e non è banale. Gli interpreti sono funzionali ma rendono bene. Ogni tanto trionfano gli effetti speciali e ne vale la pena!
commento di Daltonvoto 7
commento di alice89Io non conoscevo la serie, ma il film mi è piaciuto ugualmente, anche se la storia in realtà è molto esile e forse già vista. Gli attori, uomini e donne, sono tutti particolarmente belli, e discretamente bravi e questo non guasta mai.
commento di aredhel