Elvis, un giovane turbato, dopo essere stato congedato dalla marina, fa ritorno a Corpus Christi, il suo paese natale in Texas per trovare il padre che non ha mai conosciuto. Ma l'uomo, pastore di una chiesa battista, rifiuta di accettare il passato...
Note
L'accumulo gratuito degli accadimenti - con _The King_ (sacrilegio!!!) che prima resta coinvolto in un omicidio suo malgrado poi si trasforma in un angelo sterminatore - rende la storia moralmente eccepibile, senza contare che l'ostentata "distanza" dell'autore nei confronti dei suoi personaggi, quasi senza giudizio alcuno, è un'arma a doppio taglio e puzza di fasullo lontano un miglio. Grande prova di William Hurt, il padre peccatore, e bellissima Pell James, la figlia. Il resto è da buttare.
Il film non è brutto ma è freddo, forse troppo. Le chiavi di lettura sono diverse e abbastanza elementari ma alla fine si dimentica tutto molto in fretta.
Voto 6&1/2. Film non brutto ma strano e dolente. Gli attori sono bravi ma la trama presenta parecchie incongruenze e tutto sembra accadere senza un perchè.
Il regista mantiene un basso profilo lasciando aperti mille interrogativi sullla banalità ,ed a volte, caualità del male e degli eventi.
Eppure non è totalmente da buttare. leggi tutto
Un padre mai conosciuto che diventa un ossessione.Un figlio non voluto(e mai conosciuto prima) che si trasforma in una minaccia per il proprio ordine familiare precostituito.Elvis è un giovane appena congedato dalla Marina.Acquistata una macchina si reca a Corpus Christi dove vuole conoscere il padre che è il predicatore di una setta cristiana.L'altro invece che ha una famiglia di… leggi tutto
Elvis (Bernal), congedatosi dalla marina raggiunge Corpus Christi per incontrare il padre, un pastore evangelico che non lo ha mai riconosciuto, diventato, dopo una movimentata gioventù, un militante della morigeratezza. Problemi in vista con il fratellastro, incesto all’orizzonte con la sorrellastra. Sviluppi da tragedia greca incombono. Tra i peggiori film dell’anno, questo The King, che… leggi tutto
L'attesa s'era fatta troppo snervante, così ho allungato un po' il collo verso un wormhole quantistico dando un'occhiata all'in sala spingendomi sino al 29 febbraio 2020. Ed ecco il risultato [non sono riuscito…
Un padre mai conosciuto che diventa un ossessione.Un figlio non voluto(e mai conosciuto prima) che si trasforma in una minaccia per il proprio ordine familiare precostituito.Elvis è un giovane appena congedato dalla Marina.Acquistata una macchina si reca a Corpus Christi dove vuole conoscere il padre che è il predicatore di una setta cristiana.L'altro invece che ha una famiglia di…
Voto 6&1/2. Film non brutto ma strano e dolente. Gli attori sono bravi ma la trama presenta parecchie incongruenze e tutto sembra accadere senza un perchè.
Il regista mantiene un basso profilo lasciando aperti mille interrogativi sullla banalità ,ed a volte, caualità del male e degli eventi.
Eppure non è totalmente da buttare.
A volte il solo nome di un cinema può condizionare giudizio e visione. Il medesimo film fruito in un "celeberrimo" pidocchietto parrocchiale oppure in una megasala climatizzata, con poltrone avvolgenti e massaggianti,…
comincia che sembra uno di quei bei anime giapponesi dove si è al punto che si scatena tutto e intorno all'eroina il mondo s'infiamma, le città si squagliano, i corpi si carbonizzano e lei flutua in mezzo a questa ecatombe in stato di trance. già all'inizio annusa la tragedia. un magnifico gael garcia bernal ridiventato un civile esce dalla sua nave e torna nel mondo normale. siamo in texas…
Elvis (Bernal), congedatosi dalla marina raggiunge Corpus Christi per incontrare il padre, un pastore evangelico che non lo ha mai riconosciuto, diventato, dopo una movimentata gioventù, un militante della morigeratezza. Problemi in vista con il fratellastro, incesto all’orizzonte con la sorrellastra. Sviluppi da tragedia greca incombono. Tra i peggiori film dell’anno, questo The King, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Agghiacciante, con un occhio (maldestro) a Chabrol o forse anche due visto il finale...
commento di la criticonaIl film non è brutto ma è freddo, forse troppo. Le chiavi di lettura sono diverse e abbastanza elementari ma alla fine si dimentica tutto molto in fretta.
commento di Tex Murphy