Mirabelle, commessa nel reparto guanti di un importante negozio a Beverly Hills, sogna di diventare artista. Jeremy vende amplificatori musicali, ma vorrebbe essere una rockstar. Ray Porter è un imprenditore di successo che ha scelto la vita da single, libera e senza impegni. I tre sono destinati a incontrarsi e a imparare molte cose sull'amore...
Note
Amarognolo, ma non davvero amaro, come il romanzo di Steve Martin (anche autore della sceneggiatura) da cui è tratto, ricercatamente minimalista, vagamente hopperiano (Edward), ma come "lucidato" dallo smalto squillante degli artisti losangelini contemporanei, neon, colori, personaggi riquadrati nel loro isolamento con una certa tenerezza naïf, Shopgirl racconta la storia solitaria e silenziosa di Mirabelle.
Non indimenticabile, ma garbato, ben fatto ed evita la solita dosa di eccessiva mielosità, in modo da farsi apprezzare anche da chi non ama particolarmente il genere sentimentale. Tutto sommato merita un 7
Un pretty woman meno commedia e più intimo. Il film si gusta benissimo, ha momenti dolci e delicatissimi. Un finale molto bello, un'ipotesi che si svolge con una tesi finale.
VOTO : 6,5 Film interessante, raccontato in maniera sommessa, usando toni variabili e purtroppo a tratti in modo disomogeneo. Accattivante, ma imperfetto.
Steve Martin se la diverte sofiacoppoleggiando nella traduzione, in paranewage cinematografica diretta, di un suo romanzo dalla trama facile facile: commessa s'innamora di un cliente facoltoso che la usa giusto come passatempo, alla fine lei, bastonata, (ri)troverà pace col terzo incomodo col quale flirtava ad inizio film.
Storia d'amore farlocco e tormentato, (dis)animata da protagonisti… leggi tutto
Filmino questo aggettivabile come modesto, a parte alcune felici inquadrature ed una apprezzabile fotografia il risultato è abbastanza squallido, uno Steve Martin in ottimo stato di forma nonostante il botox ed il massiccio uso di fondo non sfigura nella parte che si è ritagliato, parte che però risulta troppo povera di elementi, meglio gli atri due personaggi interpretati… leggi tutto
Un film visto per caso in TV in un sabato sera d'estate. Un buon film sull'amore e sulla paura di amare per non correre il rischio di soffrire. Una giovane commessa, depressa e con un talento non realizzato per il disegno, in un elegante negozio di vestiti incontra ed è corteggiata da un maturo, ricco e magnifico cinquantenne. Ne nasce per lei una storia d'amore e per lui una relazione… leggi tutto
Commedia sentimentale dai toni malinconici su una commessa per varie ragioni succube dei suoi rapporti amorosi, adattamento di un romanzo omonimo dello stesso Steve Martin. La storia, di scrittura modesta, riecheggia altri film di fattura assai migliore. L'intenzione era probabilmente quella di mostrare una crescita parallela dei personaggi del triangolo amoroso,…
Filmino questo aggettivabile come modesto, a parte alcune felici inquadrature ed una apprezzabile fotografia il risultato è abbastanza squallido, uno Steve Martin in ottimo stato di forma nonostante il botox ed il massiccio uso di fondo non sfigura nella parte che si è ritagliato, parte che però risulta troppo povera di elementi, meglio gli atri due personaggi interpretati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Il film non è male, ma Steve Martin in un ruolo serioso è fuori posto dato che ha una troppo radicata connotazione comica
commento di aleagosNon indimenticabile, ma garbato, ben fatto ed evita la solita dosa di eccessiva mielosità, in modo da farsi apprezzare anche da chi non ama particolarmente il genere sentimentale. Tutto sommato merita un 7
commento di silviodifedeUn pretty woman meno commedia e più intimo. Il film si gusta benissimo, ha momenti dolci e delicatissimi. Un finale molto bello, un'ipotesi che si svolge con una tesi finale.
commento di sillabaVOTO : 6,5 Film interessante, raccontato in maniera sommessa, usando toni variabili e purtroppo a tratti in modo disomogeneo. Accattivante, ma imperfetto.
commento di supadanyUn film semplicemente delizioso, con una Danes dolce ed affascinate… una delle migliori sorprese dell'anno.
commento di RageAgainstBerlusca