Regia di Terrence Malick vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ma chi ha scritto la sintesi sul sito ha visto il film? Ingiustificata gelosia, 'bravo giovanotto'? Vabbè... L'ho trovato poco toccante e poco emozionante. 6---
commento di BradyPoetico, toccante ed emozionante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCon I giorni del cielo Terrence Malick si sposta verso il territorio del melò, pur iniziando un discorso propedeutico alla sua successiva poetica. Meno seminale rispetto al precedente Badlands, che si poneva come film-limite della New Hollywood e trascinava il road movie al grado zero, Days of Heaven rimane un'opera di straordinaria magnificenza.
leggi la recensione completa di IlCinefilorossoMalick si avvicina alla perfezione stilistica.
leggi la recensione completa di giansnow89Malick confeziona un ritratto introspettivo e romantico sull'epoca del fermento capitalistico. Non sempre il pathos è corroborato dalle splendide immagini bucoliche, ma la mèsse visiva mostra una delicata, spirituale soavità.
commento di Stefano LPrima di guardare un film di Malick siate certi di sapere chi è Malick, perché questo è "il film" di Malick. Di rara intensità e non facilissima comprensione il film vede un giovanissimo Gere non esattamente a proprio agio nella parte di cinico bracciante ai servizi di un padrone malato. Colonna sonora magistrale e poetica.
commento di near87Cielo di Dio, terra di Dio, uomini di città.
commento di michelUn'opera davvero affascinante
commento di PugnoAntieroico melodramma sull'impossibilità di concilio tra benestanti e proletari. Commercialmente fu un'impresa masochista, per via del suo tentativo di ripudiare qualsiasi patina da blockbuster. La durata è concisa ma il ritmo è datato.
commento di DaltonBella storia: intensa, sofferta, drammatica. E quindi bel film, con un giovanissimo Richard gere e un altrettanto giovane Sam Shepard. Bella e accurata ricostruzione di un'epoca, di un'atmosfera, di un sentire. Ottima la colonna sonora.
commento di screamun film incredibile, ancora oggi. e il cielo non è mai stato così bello. la fotografia più preziosa assieme a quella, insuperabile, di 'Barry Lyndon'.
commento di redrum80Un film bellissimo e toccante, con un buon cast, un'ottima fotografia e la straordinaria musica di Ennio Morricone. Consigliato a chi ama vedere un film diverso dai soliti.
commento di mosca