Daisy è una disegnatrice di moda, amante di Dan, avvocato sposato che non ha nessuna intenzione di sacrificare la sua vita familiare per lei. Daisy accetta allora di sposare un ingegnere, Peter. Quando Dan, rimasto libero perché la moglie ha chiesto il divorzio avendo saputo della sua storia con Daisy, torna alla carica, per quest'ultima arriva l'ora della grande decisione.
Note
Due anni dopo un capolavoro del film noir come "Vertigine", Preminger firma questo melodramma in cui l'amore coniugale e la passione entrano in conflitto due volte, dimostrando in ambedue le situazioni come sia la donna, comunque, a saper sempre districarsi tra cuore e ragione.
Nella citta' della Grande Mela una disegnatrice di moda Daisy (Joan Crawford) e' combattuta tra un uomo sposato ( Dana Andrews) con prole e uno vedovo (Henry Fonda) che finira' per sposare.Una intensa e affascinante Crawford manovra da par suo temi che all'epoca erano moralmente fuori dagli schemi (anche se adesso con i tempi che corrono farebbe comunque aizzare i soliti moralisti).Quello che… leggi tutto
Nella citta' della Grande Mela una disegnatrice di moda Daisy (Joan Crawford) e' combattuta tra un uomo sposato ( Dana Andrews) con prole e uno vedovo (Henry Fonda) che finira' per sposare.Una intensa e affascinante Crawford manovra da par suo temi che all'epoca erano moralmente fuori dagli schemi (anche se adesso con i tempi che corrono farebbe comunque aizzare i soliti moralisti).Quello che…
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Film invecchiato bene e ancora molto interessante, da vedere dimenticando il titolo italiano, che non c'entra assolutamente nulla con la storia, a meno che la distribuzione italiana dell'epoca non abbia deciso di chiamarla così perché la protagonista (che nella prima parte della storia è l'amante di un uomo sposato) al momento clou della vicenda ha un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tratta temi (il triangolo tra persone sposate) che oggi farebbero pure aizzare i moralisti...ma la donna (Crawford) sa cavarsela benissimo.Promosso.
leggi la recensione completa di ezio