Mentre il vecchio padre lo sostituisce nel lavoro alla confezione del pane e in bottega, Jean, mite fornaio cinquantenne, fa fuori a uno a uno tutti i nove giurati che hanno mandato ingiustamente al patibolo suo figlio Fernand.
Note
Umorismo nero di buona lega per un film ben costruito nell'insieme, scritto e diretto da Jean-Louis Trintignant.
UNA GIORNATA SPESA BENE (dal titolo di una rubrica radiofonica) “ovvero nove strani omicidi commessi nella stessa giornata da un solo uomo che non è del mestiere”. Nel 1972/73 Jean Louis Trintignant è un interprete affermato sia in madrepatria che in Italia, con Vincenzo Labella decide di scrivere un copione che lo faccia esordire alla regia. Il mite fornaio Jean Rousseau aveva un figlio… leggi tutto
Dalle 18 di un sabato alla stessa ora della domenica successiva un fornaio, spostandosi in sidecar insieme alla vecchia madre, uccide con modalità sempre diverse i nove giurati che avevano condannato a morte suo figlio. Forse il modello voleva essere La sposa in nero, con l’innesto di una robusta dose di grottesco: i dialoghi sono ridotti al minimo, ed è impossibile prendere… leggi tutto
Dalle 18 di un sabato alla stessa ora della domenica successiva un fornaio, spostandosi in sidecar insieme alla vecchia madre, uccide con modalità sempre diverse i nove giurati che avevano condannato a morte suo figlio. Forse il modello voleva essere La sposa in nero, con l’innesto di una robusta dose di grottesco: i dialoghi sono ridotti al minimo, ed è impossibile prendere…
Film Grottesco certamente strano/strampalato in molti suoi passaggi ma posso affermare con certezza che non e' stata una visione molto appassionante.Singolare lo e' sicuramente (qualche volta rasenta il "fuori di testa" ...) ma alla lunga risulta stancante.voto.4.5.
UNA GIORNATA SPESA BENE (dal titolo di una rubrica radiofonica) “ovvero nove strani omicidi commessi nella stessa giornata da un solo uomo che non è del mestiere”. Nel 1972/73 Jean Louis Trintignant è un interprete affermato sia in madrepatria che in Italia, con Vincenzo Labella decide di scrivere un copione che lo faccia esordire alla regia. Il mite fornaio Jean Rousseau aveva un figlio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Grande ironia. 8
commento di BradyAi pochi che l'hanno visto è piaciuto, a me non tanto.voto 5
commento di wang yu