Regia di Giuliano Montaldo vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Teatrale ai limiti della pesantezza con un Volonte' che interpreta il personaggio in maniera credibile.
commento di ezioInquieta possente interpretazione di Volonté, mai prima così lucido e impegnato. Il racconto irradia veridica nuova immagine, spirituale sociale, del grande iniziato domenicano.
commento di feliniDopo Sacco e Vanzetti, un’altro capolavoro di Montaldo e Volonte’. Film imperdibile.
leggi la recensione completa di claudio1959Grandissimo film, con un eccezionale Gian Maria Volonté. "Ecclesia abhorret a sanguine"... ma ti ucciderà lo stesso... magari sul rogo. Voto 9,5.
leggi la recensione completa di BradyFotografato e arrangiato splendidamente dagli artisti migliori del periodo (Storaro e Morricone), il film di Montaldo si avvia in modo abbastanza "esplicativo", ma sviluppa pure un'encomiabile, viscerale performance di Volonté.
commento di Stefano LIl superbo Volonté fa tremare il cuore ed i polsi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn dignitoso ritratto di un personaggio storico molto interessante.
leggi la recensione completa di lino99Discreto film su uno dei personaggi più coraggiosi della storia italiana. Volontè straordinario…come sempre
commento di sbrilloBrividi lungo tutto il corpo…capolavoro!!!!!
commento di tunneyGiordano Bruno è un personaggio che mi ha sempre affascinata e il film l'ho trovato bellissimo!!
commento di mileenaIl film mette in evidenza soprattutto il processo a Giordano Bruno. Film stupendo, dove la qualità dei dialoghi e l'interpretazione di Gianmaria Volontè sono perfette. Un gran bel film, di quelli da conservare.
commento di dragoverde