Trama
Il "drogato di facce" arrivato a New York nel '75 e fuggito nel '90 torna sui suoi passi, in cerca dei compagni di viaggio sopravvissuti, per ricordare quelli falcidiati da droghe e Aids. Fa raccontare agli ex "egomaniacs and drugaddicts" la frenesia di un momento in cui i tetti di Coney Island si trasformavano in set fotografici.
Note
Un esercizio sulla dipendenza dai volti di un artista svizzero (già autore di Downtown 81, a Cannes nel 2000) che respirò la scena underground newyorkese tra i’70 e gli ’80. Con una serenità riconquistata a fatica, Bertoglio, classe ’51, torna sui luoghi del delitto, commenta in voce in e off, guarda con nostalgia e disincanto a quella stagione libera, creativa eppure ferale.
Recensioni
Un esercizio sulla dipendenza dai volti di un artista svizzero (già autore di Downtown 81, a Cannes nel 2000) che respirò la scena underground newyorkese tra i’70 e gli ’80. E che oggi torna sui suoi passi, in cerca dei compagni di viaggio sopravvissuti, per ricordare quelli falcidiati da droghe e Aids. La famosa Downtown scene di Basquiat, Haring e tra gli altri, il jarmuschiano John… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Un esercizio sulla dipendenza dai volti di un artista svizzero (già autore di Downtown 81, a Cannes nel 2000) che respirò la scena underground newyorkese tra i’70 e gli ’80. E che oggi torna sui suoi passi, in cerca dei compagni di viaggio sopravvissuti, per ricordare quelli falcidiati da droghe e Aids. La famosa Downtown scene di Basquiat, Haring e tra gli altri, il jarmuschiano John…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.