Espandi menu
cerca

Trama

Il "drogato di facce" arrivato a New York nel '75 e fuggito nel '90 torna sui suoi passi, in cerca dei compagni di viaggio sopravvissuti, per ricordare quelli falcidiati da droghe e Aids. Fa raccontare agli ex "egomaniacs and drugaddicts" la frenesia di un momento in cui i tetti di Coney Island si trasformavano in set fotografici.

Note

Un esercizio sulla dipendenza dai volti di un artista svizzero (già autore di Downtown 81, a Cannes nel 2000) che respirò la scena underground newyorkese tra i’70 e gli ’80. Con una serenità riconquistata a fatica, Bertoglio, classe ’51, torna sui luoghi del delitto, commenta in voce in e off, guarda con nostalgia e disincanto a quella stagione libera, creativa eppure ferale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Un esercizio sulla dipendenza dai volti di un artista svizzero (già autore di Downtown 81, a Cannes nel 2000) che respirò la scena underground newyorkese tra i’70 e gli ’80. E che oggi torna sui suoi passi, in cerca dei compagni di viaggio sopravvissuti, per ricordare quelli falcidiati da droghe e Aids. La famosa Downtown scene di Basquiat, Haring e tra gli altri, il jarmuschiano John… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2005
2005

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Un esercizio sulla dipendenza dai volti di un artista svizzero (già autore di Downtown 81, a Cannes nel 2000) che respirò la scena underground newyorkese tra i’70 e gli ’80. E che oggi torna sui suoi passi, in cerca dei compagni di viaggio sopravvissuti, per ricordare quelli falcidiati da droghe e Aids. La famosa Downtown scene di Basquiat, Haring e tra gli altri, il jarmuschiano John…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito