Trama
Joan, scrittrice di romanzi d'amore e avventura, è nuovamente stanca della vita che conduce. Dopo il matrimonio, infatti, Jack pensa solo ad andare in vacanza. Il loro rapporto però sopravvive. Almeno sino a quando, durante una festa, la scrittrice non viene avvicinata da un misterioso sceicco che le chiede di scrivere la sua biografia. Joan accetta, e da lì parte una nuova avventura esotica.
Note
Dopo il successo di "All'inseguimento della Pietra Verde", la produzione mise subito in cantiere questo seguito che, nonostante alcune scene divertenti, è più debole dell'originale, per colpa forse di una sceneggiatura tutta di seconda mano.
Recensioni
Dopo l’ottimo successo di “All’inseguimento della pietra verde” arriva il conseguente, quanto improrogabile, sequel, ma se da un lato rimangono i tre protagonisti a sorreggere la baracca con la loro bravura, dall’altro si registrano anche defezioni fondamentali in altri comparti che alla resa dei conti minano la qualità di questo film che non è certo da cestinare, ma che al… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Realizzato a ruota dopo la buona affermazione del precedente "All'inseguimento della pietra verde"ma passato di mano dal più autoriale Robert Zemeckis(comunque non nella migliore forma) al professionale Lewis Teague,"Il gioiello del Nilo" è un adventure-movie che comunque fa il suo lavoro di intrattenimento spettacolare senza far sprofondare lo spettatore nella noia.Migliora e si solidifica… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Noioso, ripetitivo, incapace di divertire, il film tenta di riproporre gli stereotipi del cinema avventuroso ma il nuovo eroe (monotono e perennemente insoddisfatto), l'eroina (tutta rispostacce), l'intralcio (tutto battute già sentite) e i nemici (una vera noia) sono tutti pietosi. Si vede col fiatone, sperando che finisca presto. Non c'è alcuna intelligenza nell'architettare la trama, solo… leggi tutto
1 recensioni negative
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare e (ri)entrano in campo Michael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito. Peccato che una squadra di fuoriclasse non basti ad elevare al top un film disordinato, frettoloso, che funziona solo in qualche scena coi protagonisti che tentano di salvare il risultato. Dopo il successo del primo capitolo era inevitabile girare un sequel, anche…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Raffazzonato e per nulla divertente. Solo idiota. Niente a che vedere con 'Alla ricerca della pietra verde'.
commento di Bradyesplosioni, inseguimenti e battute demenziali in abbondanza. Piuttosto stucchevole il trio di celebrità.
commento di gherritSquadra che vince non si cambia e, dopo neanche un anno, ecco il sequel di All'inseguimento della pietra verde. Il film è brillante, ma decisamente inferiore all'originale, anche a causa del cambio di regia. Il talento di Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny de Vito non si discute, ed è proprio quello che salva il film dalla mediocrità.
leggi la recensione completa di Marco Poggivoto 4, non mi piace l'ambientazione e la stragrande maggioranza degli attori-
commento di wang yuSe ne va Zemeckis e insieme a lui, lo spirito avventuroso e lo humor che di stinguevano All' inseguimento della pietra verde. Douglas, DeVito e la Turner, rimangono comunque formidabili.
commento di Utente rimosso (signor joshua)Inferiore al precedente capitolo,ma comunque carino e godibile.
commento di SaintlySinnerFico, poco conosciuto e strepitoso
commento di SpielbergmanMENO GRADEVOLE E PIU'MOSCIO DEL PRIMO, UN FILMETTO SENZA PRETESE CHE FA' DIVERTIRE AL PUNTO GIUSTO MA CHE NON SI SOLLEVA MAI DAL GIA' VISTO.COMUNQUE NON BRUTTO.
commento di superficie 213