Regia di Guy Green vedi scheda film
Foweles ha fatto molto meglio ne La donna del Tenente Francese, sempre da un suo romanzo, qui forse non è stato molto aiutato dal regista, ma in sé stessa la scneggiatura falalto diverse volte, facendo fare dei grossi capitomboli alle scatole cinesi che erano state preparate.L'ambinetazione è bellissima ela fotografia rende anche quello che la regia e la sceneggiatura non riesce a dare; il cast è di primo ordine e tutto immerso nella storia, ma i colpi di regia non riescono a sfruttare gli effetti.
Siamo in un'isola greca ed un inglese si trova coinvolto in uno strano gioco con uno più che strano personaggio.
Ruolo della francesina, abbastanza nei canoni, per un'attrice che viene da Godard, ma che al di fuori del suo cinema non ha avuto delle occasioni concrete.
Scoperta da Lelouch, continuava la sua carriera in un cinema non catalogato da Hollywood; qui in una forma smagliante di bellezza che sa davvero di straordinario. Peccato che il cinema americano non abbia saputo cogliere questo fiore come doveva.
Elegante, english più che mai, ma anche bravo nel proporre il suo ruolo
Quasi magico,in un' atmosfera paricolarissima, un attore che ha saputo entrare ed uscire dal cinema commerciale come ha voluto, fino alla fine, ed il bello che è riuscito a gestire il tutto.
n regista e sceneggiatore he non ha dato grandissme prove di regia, e questo ne è un esempio
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta