Un giovane londinese accetta il posto di docente in una scuola di Phraxos, un'isola dell'Egeo. Qui c'è una villa apparentemente abbandonata, ma il protagonista, che vi è entrato, trova uno strano uomo che lo invita a rimanere come ospite. Si dice che il proprietario sia stato un collaborazionista dei tedeschi,e dovrebbe essere morto, ma nella villa si susseguono fenomeni inspiegabili.
Note
Un'elegante, a tratti raffinata, confezione per una vicenda a suo modo affascinante, malgrado la decifrazione dei significati sia tutt'altro che agevole. Cast di ottimi attori e regia attenta. Da un romanzo di John Fowles, adattato dall'autore.
Sull'isola di Paxos il superficiale professore d'inglese Urfe (Caine) conosce l'esteta Conchis (Quinn) e s'innamora di Lily (Bergen)che abita nella sua villa e sembra essere convinta di vivere nel 1915.Ma chi e' davvero Conchis ? un medium,uno psichiatra,un criminale di guerra o uno strano regista.Continui colpi di scena che vogliono creare un senso di mistero e il kitsch impazza tra apparizioni… leggi tutto
Sull'isola di Paxos il superficiale professore d'inglese Urfe (Caine) conosce l'esteta Conchis (Quinn) e s'innamora di Lily (Bergen)che abita nella sua villa e sembra essere convinta di vivere nel 1915.Ma chi e' davvero Conchis ? un medium,uno psichiatra,un criminale di guerra o uno strano regista.Continui colpi di scena che vogliono creare un senso di mistero e il kitsch impazza tra apparizioni…
L'isola è prima di tutto un luogo della mente.. vi si può rifugiare per non tornare mai più, può scatenare i peggiori istinti, è sicuramente misteriosa, può essere il teatro meraviglioso della più bella…
Foweles ha fatto molto meglio ne La donna del Tenente Francese, sempre da un suo romanzo, qui forse non è stato molto aiutato dal regista, ma in sé stessa la scneggiatura falalto diverse volte, facendo fare dei grossi capitomboli alle scatole cinesi che erano state preparate.L'ambinetazione è bellissima ela fotografia rende anche quello che la regia e la sceneggiatura non riesce a dare; il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Interessante, ma beato chi ha capito il finale.
commento di lonestarMolto onestamente…c'ho capito davvero poco.
commento di movieman