Trama
300
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Isidore Isou
Vedi cast completo300
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Isidore Isou quando dirige questo film è ancora un giovane 26enne di belle speranze e si vede dal suo entusiasmo per le novità colmo di “sacro fuoco” debordante e sproloquiante e dalla sua arroganza (il film inizia con la presentazione di tutti i suoi scritti come curriculum e con l’elencazione dei grandi del cinema del passato rispetto ai quali si auto dichiara… leggi tutto
Voto 3. Più che un documentario, un documento. Debordante, rumorosissimo e parlatissimo film di cosiddetta "avanguardia". Narcisista e didascalico al di là di ogni tollerabile misura, il film si divide in due parti: la prima contiene interessanti e provocatorie divagazioni sul mezzo cinematografico; la seconda è un "romanzo radiofonico" fluviale e noioso. L'immagine è un inutile accessorio… leggi tutto
Isidore Isou quando dirige questo film è ancora un giovane 26enne di belle speranze e si vede dal suo entusiasmo per le novità colmo di “sacro fuoco” debordante e sproloquiante e dalla sua arroganza (il film inizia con la presentazione di tutti i suoi scritti come curriculum e con l’elencazione dei grandi del cinema del passato rispetto ai quali si auto dichiara…
leggi tuttoUna trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena. Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…
leggi tuttoCinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
leggi tuttoGentili amici, ripubblico – interamente editata e senza tagli - la play sui ‘registi’ di un solo film, con la discussione e la ‘ricerca’ di titoli da parte di molti utenti. La lista dei…
leggi tuttoGentili amici, ripubblico – interamente editata e senza tagli - la play sui ‘registi’ di un solo film, con la discussione e la ‘ricerca’ di titoli da parte di molti utenti. La lista dei…
leggi tuttoQualcuno sa dirmi quali altri registi hanno diretto un solo film che sono diventati dei cult? Pensavo di trovarne molti, ma la mia ricerca è stata vana: non ho trovato conforto in nessun blog, forum, keyword. Mi…
leggi tuttoSorprendente e geniale esperimento cinematografico di inversione dei ruoli tra immagini e suoni: la narrazione è affidata ad un testo letto e recitato da voci fuori campo, mentre il commento musicale è sostituito da scene in movimento, non pertinenti nel contenuto all'azione descritta a parole, ma armonicamente ritmate e ripetute, e, malgrado le "sbavature" inserite ad arte, capaci di…
leggi tuttoGeniale film di Isou. La sua unica opera cinematografica che fu il simbolo del cinema lettrista e che fu premiato a Cannes nel 1951 come miglior film d'avanguardia. Il lettrismo fu un fenomeno squisitamente europeo e in particolare si diffuse in Francia, le sue caratteristiche principali, per ciò che riguarda il cinema, sono evidenti in questo film e principalmente sono: 1) Nel montaggio, la…
leggi tuttoVoto 3. Più che un documentario, un documento. Debordante, rumorosissimo e parlatissimo film di cosiddetta "avanguardia". Narcisista e didascalico al di là di ogni tollerabile misura, il film si divide in due parti: la prima contiene interessanti e provocatorie divagazioni sul mezzo cinematografico; la seconda è un "romanzo radiofonico" fluviale e noioso. L'immagine è un inutile accessorio…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
"Sperimentale" assai del '50 assai sconcertante ma non del tutto in negativo : tra la Voce fuoriCampo per tutta la lunga visione e un finale stralunato,si può trovare anche qualche spunto con più senso.In definitiva per un Film quasi a "Collage" di pezzi di Vita,mi tengo stretto come detto in altre occasioni,molte Opere di Alexander Kluge.voto.5.
commento di chribio1