L'industriale Nicola Sallustri, che tradisce la moglie con una dottoressa, ha un figlio, Simone che mette incinta ogni donna di servizio che gli capiti a tiro. Quando succede anche a Miriam, donna di colore, egli obbliga il figlio a sposarla. Non per questo, però Simone rinuncerà al suo gallismo.
Un film dichiaratamente e spensieratamente razzista, girato in un'epoca in cui la parola negro ancora non rappresentava una nefandezza linguistica. Ma anche un tempo (così vicino, eppure così lontano) nel quale una governante di colore rappresentava il fascino esotico dell'Africa, il ritmo viscerale e tribale delle percussioni, il sesso primitivo e via dicendo. Che la pellicola… leggi tutto
Farsa insipidissima e dimenticabile, nella quale uno degli aspetti collaterali è un razzismo di fondo, non aggressivo ma fastidioso, perché insito in ogni riferimento alla cameriera interpretata da Ines Pellegrini. Altri tempi, da questo punto di vista, al cinema. Per fortuna.
Un film dichiaratamente e spensieratamente razzista, girato in un'epoca in cui la parola negro ancora non rappresentava una nefandezza linguistica. Ma anche un tempo (così vicino, eppure così lontano) nel quale una governante di colore rappresentava il fascino esotico dell'Africa, il ritmo viscerale e tribale delle percussioni, il sesso primitivo e via dicendo. Che la pellicola…
"Una bella governante di colore" diretto nel 1976
da Luigi Russo,devo dire che non mi è piaciuto.
La storia si svolge a Roma e racconta che
l'industriale Nicola Sallustri,che tradisce
la moglie con una dottoressa,che è sua dipendente,
ha un figlio,Simone che mette incinta ogni donna
di servizio che gli capiti a tiro.
E allora in una discussione con la moglie dice
che la prossima…
Orchidea De Santis così nuda non l'avevo mai vista e mi sembra un ottimo motivo per vedere (magari registrato e accelerando tutto il resto) questo film assolutamente inconsistente ma molto sexy. Già, come mai neanche un un pallino di Film TV su "erotismo"?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Commedia un pò sui generis, ma guardabile... Montagnani sempre divertente :-) Voto: 6
commento di CriticatruttoFilm (?) urlato e inguardabile. Voto 2
commento di FabiousIn seconda o terza serata? No, in prima serata. Incredibile che qualcuno decida nel 2022 di fare una programmazione del genere
commento di adri76