Trama
Inghilterra 1830. Rosina è la sofisticata figlia maggiore di un'agiata famiglia di ebrei. Quando però suo padre viene ucciso, il suo mondo va in frantumi. La ragazza decide così di farsi passare per una gentile sotto il nome di Mary Blackchurch e parte alle volta delle isola Ebridi, in Scozia, dove trova impiego come governante presso i Cavendish, una coppia benestante. Presto tra lei e Charles Cavendish, studioso e appassionato di fotografia, nasce un'attrazione, destinata di lì a poco a trasformarsi in vera passione, aiutata dal fatto che lei lo stimola e lo assiste nel suo studio fotografico. La cosa, ovviamente, è destinata a far precipitare la situazione.
Recensioni
opera prima di questa regista in cui mi sono imbattuta per caso una sera.Sono rimasta positivamente colpita soprattutto per le fotografie,bella anche la storia di questa ragazza ebrea dell'800 forte e coraggiosa ma soprattutto molto intelligente che non scende a patti o compromessi e che si evolve fino a raggiungere l'indipendenza cosa piu' unica che rara per una donna dell'800 ,di cui la… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Incomprensibilmente Dark! Ma qualcuno può spiegarmi perchè una governante ebrea nell'800 debba vestire in vinile???E debba dormire in una stanza circondata da uccelli impagliati????? leggi tutto
1 recensioni negative
Incomprensibilmente Dark! Ma qualcuno può spiegarmi perchè una governante ebrea nell'800 debba vestire in vinile???E debba dormire in una stanza circondata da uccelli impagliati?????
leggi tutto
opera prima di questa regista in cui mi sono imbattuta per caso una sera.Sono rimasta positivamente colpita soprattutto per le fotografie,bella anche la storia di questa ragazza ebrea dell'800 forte e coraggiosa ma soprattutto molto intelligente che non scende a patti o compromessi e che si evolve fino a raggiungere l'indipendenza cosa piu' unica che rara per una donna dell'800 ,di cui la…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.