Santiago Munez è emigrato dal Messico negli Stati Uniti con la sua famiglia in cerca di un futuro migliore. Il suo sogno, fin da bambino, è diventare un giocatore di calcio. Un giorno un talent scout gli propone un provino per la squadra inglese Newcastle United. Santiago accetta e parte alla volta della Gran Bretagna...
Note
Danny Cannon era assente dal grande schermo dal 2000, quando aveva iniziato una cospicua serie di regie per CSI. Confeziona qui un prodotto piuttosto fiacco e convenzionale, con un sogno che si realizza, non restituendo alcuna delle numerose contraddizioni del mondo del calcio. Tra le stelle del pallone compaiono Zidane, Shearer e Raul.
Prevedibilissima semplice bella storia. Molti luoghi comuni e situazioni già viste, ma raccontate senza strafare. Qualche cameo discutibile di cui si poteva fare a meno.
Irrealistico e di valore cinematografico basso. Si fa però guardare quando le priorità diventano azioni calcistiche di effetto e colonna sonora di semplice intrattenimento.
non e' cattivo, ed anzi mostra la reatta' di tanti calciatori inglesi(non la maggioranza , per carita'!!!) che giocano bene di giorno e razzolano male di notte.. e non ditemi che non e' vero!!!
La storia che racconta questo film è banale e prevedibile…le uniche cose da salvare sono: Le scene di calcio giocato,molto realistiche;La musica (le canzoni degli oasis)…tutto il resto è noia!!!
pur considerando che si tratta di un mega spot e che gia' dopo 10 minuti si sa come va a finire, e' innegabile che a lunghi tratti la "magia" del calcio riesca ad emergere riuscendo complessivamente a salvare il film da una secca bocciatura
VOTO : 6+ Mi apsettavo una vera schifezza, invece il film, pur nella sua ovvietà, funziona egregiamente riuscendo anche a emozionare in qualche situazione.
Santiago, un giovane immigrato messicano, viene scoperto a 17 anni sui campetti di Los Angeles come nuovo talento calcistico e proposto in prova ad una squadra della Premier League, il Newcastle. Santiago accetta di attraversare l'Atlantico, nonostante la ferma opposizione del padre che ha in mente per lui un futuro di lavori comuni, senza troppi grilli per la testa. Giunto in Europa… leggi tutto
Pacchiana, inutile, squallida ed ipocrita parabola del successo nel mondo del calcio. Danny Cannon fa quel che può ma fuori dal poliziesco è come un pesce fuor d' acqua e si limita a dirigere una sorta di maxi-spot iper-patinato di buoni sentimenti che sinceramente dà la nausea. L' unico personaggio che solo a tratti sembra riproporre il vero ritratto del calciatore… leggi tutto
Nei giorni del Mondiale di calcio in Russia, il primo senza Italia da tante decadi a questa parte, un evento nefasto per chi ama questo sport, varrebbe la pena distrarsi guardando altrove (tanto per dire, qualsiasi…
Santiago, un giovane immigrato messicano, viene scoperto a 17 anni sui campetti di Los Angeles come nuovo talento calcistico e proposto in prova ad una squadra della Premier League, il Newcastle. Santiago accetta di attraversare l'Atlantico, nonostante la ferma opposizione del padre che ha in mente per lui un futuro di lavori comuni, senza troppi grilli per la testa. Giunto in Europa…
Lo so, centra poco col cinema, oppure no invece. Quella che allego è una sceneggiatura, un sogno, un Fantastico col sapore di film, di grande film. L'ha scritta oggi un mio carissimo amico romano e milanista. Si…
Salutarono tutti Leonardo, i giocatori del Milan, e guardarono in cagnesco quelli dell'Inter. Oddio! con la mascherina non è che si potessero ben interpretare gli atteggiamenti, ma gli occhi erano belli…
Pacchiana, inutile, squallida ed ipocrita parabola del successo nel mondo del calcio. Danny Cannon fa quel che può ma fuori dal poliziesco è come un pesce fuor d' acqua e si limita a dirigere una sorta di maxi-spot iper-patinato di buoni sentimenti che sinceramente dà la nausea. L' unico personaggio che solo a tratti sembra riproporre il vero ritratto del calciatore…
Epica calcistica condita di sentimentalismo melodrammatico, con inevitabile finale trionfale: il canovaccio è lo stesso dei classici "sportivi" come Rocky e Karate Kid: il rivale/amico, la bella, il menager, le dure prove iniziali, le corse in spiaggia, cadute e risalite. Protagonista Santiago (Becker), giovane attaccante messicano, emigrato a Los Angeles da bambino con papà, fratellino e…
Favola calcistica con qualche venatura drammatica e un po’ di sentimentalismo. Si segue bene ed è diretta in modo onesto. Certo, la sceneggiatura ha un taglio molto commerciale e non brilla certo per colpi di scena (tutto è prevedibile), però si lascia seguire. Camei di molti campioni (Shearer, Raul, Beckham, Zidane e altri ancora). Carino, nulla più. Voto: 6
La vittoria finale è una goleada con esultanza violenta contro il buonsenso. Ma tutto il film è strutturato in maniera da far pensare allo spettatore 'Oddio, ma dove sono finito?'. Favoletta scelleratamente buonista, che dal primo fotogramma cattura il sonno, completamente priva di senso della realtà. Per bambini, ma solo se accompagnati dai genitori, che spieghino loro che le cose là fuori…
Uno dei film sportivi piu'disonesti che abbia mai visto:retorica a piene mani,il marchio Adidas anche sulle mutande(con tanto di comparsata di illustri sponsorizzati),un protagonista che sa giocare a calcio come mio figlio che ha 17 mesi,altri personaggi senza senso e passaggi ingiustificabili(ma è cosi'facile passare le frontiere negli USA?,ma ad una visita medica di uno sportivo non fanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Noioso e scontato.
commento di near87Prevedibilissima semplice bella storia. Molti luoghi comuni e situazioni già viste, ma raccontate senza strafare. Qualche cameo discutibile di cui si poteva fare a meno.
commento di bebabi34Irrealistico e di valore cinematografico basso. Si fa però guardare quando le priorità diventano azioni calcistiche di effetto e colonna sonora di semplice intrattenimento.
commento di Makpnon e' cattivo, ed anzi mostra la reatta' di tanti calciatori inglesi(non la maggioranza , per carita'!!!) che giocano bene di giorno e razzolano male di notte.. e non ditemi che non e' vero!!!
commento di levistraussfavola contemporanea con trama e finale scontati. Bella l'ambientazione
commento di Utente rimosso (figaro)a me è piaciuto
commento di legolasLa storia che racconta questo film è banale e prevedibile…le uniche cose da salvare sono: Le scene di calcio giocato,molto realistiche;La musica (le canzoni degli oasis)…tutto il resto è noia!!!
commento di Vincet Vegapur considerando che si tratta di un mega spot e che gia' dopo 10 minuti si sa come va a finire, e' innegabile che a lunghi tratti la "magia" del calcio riesca ad emergere riuscendo complessivamente a salvare il film da una secca bocciatura
commento di FERROFUT7
commento di arcarsenalVOTO : 6+ Mi apsettavo una vera schifezza, invece il film, pur nella sua ovvietà, funziona egregiamente riuscendo anche a emozionare in qualche situazione.
commento di supadanyFilm ridicolo e patetico… una vera offesa per i cultori della PremierLeague… gli americani dovrebbero stare al loro posto quando si parla di calcio…
commento di RageAgainstBerlusca