Einer Gylkison, insieme al suo braccio destro e più grande amico Mitch Bradley, vive da oltre quarant'anni nel suo ranch nel Wyoming. Ed è qui che un giorno si presenta Jean con la figlioletta undicenne Griff, in fuga dai maltrattamenti del marito Gary...
Note
La trama secondaria, in cui Einer - chissà perché - si mette in testa di liberare il grizzly che aveva ferito Mitch, finisce per mangiarsi il film, e il "politically correct" impone sottolineature ecologiste. Freeman rifà paro paro lo stesso ruolo di _Million Dollar Baby_. Hallström si conferma illustratore stucchevole, con all'attivo solo una certa sensibilità per i luoghi.
Il ritorno della nuora con la sconosciuta nipotina obbliga Einar (Bradford) a riflettere sul passato e sulle responsabilità dei dolorosi avvenimenti della sua vita.
Un onesto film rurale con i suoi limiti e le sue incertezze, ma non da scartare a priori (magari perché vi recita la Lopez e uno di prim'acchito storce il naso…).
Film bello e ben fatto; buona la storia piena di sentimenti puliti. Niente violenza gratuita. Cast d'eccezione che non poteva non incidere pesantemente sul film.
VOTO : 5/6 Un film irrisolto. Grande cast, storia che ha le sue carta ma che se le gioca piuttosto male. Un finale un pò buttato lì quando ti aspetti che la storia prenda corpo.
Attraverso il volto degnamente invecchiato di Redford e quello ben sfigurato di Freeman, opportunamente contornati da un ottimo scenario, si svolge una storia di risentimentento ed incapacità al perdono. Una durezza di superficie, però, che man mano si scioglie tramite la giovane nipote, arrivata con la madre a chiedere aiuto, come ultima spiaggia. Il film gira attorno a un ceppo… leggi tutto
Un film gradevole, privo di eccessi con una sincera sceneggiatura.Ottime anche le interpretazioni di Robert Redford e Morgan Freeman, non meno rilevante quella di Jennifer Lopez e la giovane attrice Becca Gardner che fanno da contrappeso ai due protagonisti maschili.Altro punto di forza è il valore che si cerca di evidenziare, l'unità della famiglia e la forza del saper perdonare. leggi tutto
Jean (Lopez) fugge dall’attuale compagno violento insieme alla figlia, e va a chiedere rifugio al suocero (Redford) nonché nonno della piccola. Ma lui, che vive nel vecchio ranch del Wyoming, la considera tacitamente responsabile della morte del figlio, e non la ama. Ovviamente, la presenza della piccola lo farà cambiare, e sarà proprio lui a prendere le difese della nuora quando il… leggi tutto
NEI CINEMA ITALIANI DAL NOVEMBRE 2005
VISTO AL CINEMA NEL NOVEMBRE 2005
Nella vita non è mai troppo tardi per riprendere in mano un dolore sepolto nel passato, elaborarlo e con esso provare a riemergere. E così una nuora, vedova di un figlio morto in un incidente d’auto in cui lei era al volante, può risvegliare quel dolore e la rabbia che si porta appresso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Uno dei peggiori film del mitico Robert
commento di MARPESSATO61Un film realizzato con molto mestiere, ma davvero piacevole da guardare. Sottovalutato. 7/8
commento di BradyIl ritorno della nuora con la sconosciuta nipotina obbliga Einar (Bradford) a riflettere sul passato e sulle responsabilità dei dolorosi avvenimenti della sua vita.
commento di ENNAHFilm abbassare noioso con una storia scontata…tre stelle soltanto per la bravura degli attori
commento di IGLIForse banalino, ma a me è piaciuto un sacco!
commento di bebe84Un onesto film rurale con i suoi limiti e le sue incertezze, ma non da scartare a priori (magari perché vi recita la Lopez e uno di prim'acchito storce il naso…).
commento di moviemansi troop meloso, prevedibilè, ma se si vede sotto l'aspetto dell'amicizia tra i due vecchi è ok! andare oltre ogni cosa ti capiti!
commento di sir5
commento di arcarsenalFilm bello e ben fatto; buona la storia piena di sentimenti puliti. Niente violenza gratuita. Cast d'eccezione che non poteva non incidere pesantemente sul film.
commento di Utente rimosso (figaro)VOTO : 5/6 Un film irrisolto. Grande cast, storia che ha le sue carta ma che se le gioca piuttosto male. Un finale un pò buttato lì quando ti aspetti che la storia prenda corpo.
commento di supadany