Regia di Luca Guadagnino vedi scheda film
Libro erotico italiano campione di vendite svenduto per quattro lire. Avessero fatto una trasposizione cinematografica non dico Federico Fellini, ma bastava Tinto Brass oppure Bigas Luna ne avremmo visto delle belle e invece..
Libro erotico italiano campione di vendite svenduto per quattro lire.
Avessero fatto una trasposizione cinematografica non dico Federico Fellini, ma bastava Tinto Brass oppure Bigas Luna ne avremmo visto delle belle. Anche Milo Manara avrebbe potuto farne un cartone animato dei suoi e invece che schifo!!
All'epoca Melissa Panarello (la pellicola era stata girata prima della sua gravidanza) avrebbe potuto interpretare in prima persona il proprio romanzo al posto di Maria Valverde che in questo film esprime l'erotismo di un frigorifero (tra l'altro cosa appositamente voluta dal regista per evitare che qualche maschilista si eccitasse in sala, capirai...).
La scrittice ha poi preferito disconoscere il progetto definendolo banale: come se fosse in grado di sfornare un capolavoro dopo l'altro. Quando hai sprecato un'occasione come questa, ovviamente finisci nel dimenticatoio e sparisci: giusto così!!
Certo la sceneggiatura non aiuta, viene fuori un cazziatone moralistecchegiante pseudovaticano senza però che la produzione abbia né l'autorità né il magistero per fare predicozzi.
Non parliamo della nonna interpretata da Geraldine Chaplin, roba da omicidio stradale se uno la incontrasse mentre si trova al volante di un automobile: inoltre, perdere due minuti di girato per spiegare questa sua acrimonia verso il genere maschile? macché..
Ad un certo momento ho gettato la spugna e cambiato canale dalla disperazione, non me la sono più sentita di proseguire nella visione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta