Trama
Un gruppo di amici, dopo l'esame di maturità, decide di partire per una vacanza in montagna. Fra di loro c'è un ragazzo portatore di handicap estremamente sensibile e autoironico. A stretto contatto con la natura, tutti loro dovranno imparare a badare a se stessi e a prendere decisioni importanti...
Note
Il cinema di Campiotti ama i grandi spazi naturali e il respiro altisonante. Qui, nonostante la sincera ispirazione e la fiducia nella storia (ispirata a un episodio autobiografico del regista, stavolta anche produttore) la sceneggiatura, di Campiotti e del consueto collaboratore Alexander Adabachian, non scampa al didascalismo del distillare precetti di vita come un bestseller di Coelho. Il che finisce col vanificare l'intento educativo ("cerca la forza dentro te stesso"). Il cast di quasi tutti esordienti, su cui spicca Max Cipolla, il ragazzo spastico, non ha colpe. Neanche Natalia Piatti, già efficace ragazzina in Il tempo dell'amore. Naturismo e tentazioni new age fuori tempo massimo contribuiscono a non farci mai sentire questi "guerrieri della luce" (dal titolo provvisorio) davvero autentici. Bel cameo di Francesco Salvi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Il rischio dei "romantic teen drama" è quello di essere patetici. Qui forse non si arriva ad essere patetici, ma ci si va molto vicino.
commento di putrellaMal fatto, non credibile, eccessivo, illogico, irreale.
leggi la recensione completa di mimimomiADOLESCENZIALE..TROPPO.
commento di rosariodavvero bello…
commento di ele88ele