Regia di Liev Schreiber vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film bellissimo, piacevole e profondo, originale come regia, da vedere, voto 8
commento di nicelady55Un avventura strampalata, divertente e commovente in una, aime' bellissima verde Ucraina alla ricerca dell'illuminazione della memoria. Da seguire con attenzione, dall'inizio alla fine.
commento di SuperFioreNon perdetevelo. Spassoso e toccante.
commento di quantimondiIntenso ma un po' troppo lento e surreale.
commento di ssiboniFilm un po' surreale sulla memoria e la paura di dimenticare, specialmente la shoah. Viaggio a ritroso di un ragazzo americano che colleziona oggetti legati alla storia della sua famiglia. Suggestivo.
commento di ENNAH“La luce rossastra del tramonto illumina ogni cosa con il fascino della nostalgia: anche la ghigliottina.” (Milan Kundera). Eccellente esordio dietro la mdp di Liev Schreiber.
leggi la recensione completa di michemarFilm sottovalutato e ingiustamente sconosciuto dalla maggior parte della gente
leggi la recensione completa di Piso182Bellissimo film di ricerca, ognuno dei tre personaggi ricerca qualcosa di sé in modo intimo, ed è significativa la frase che scrive alex alla fine della pellicola, un punto di vista sul passato e la storia che troppo spesso viene ignorato.
commento di damona68Voto 6. [24.03.2011]
commento di PPPrima leggero, colorito e folkloristico (il solito cliché con cui sono visti gli est-europei, ma allora mi prendo Borat), poi emotivamente troppo carico e ricattatorio. Non va.
commento di moviemanGran bel film sull'importanza della memoria e del passato che con la sua "luce" illumina il presente. Un'opera originale e convincente, in forte contrasto con la frenetica mentalità contemporanea che tende a masticare tutto (compreso i ricordi).
commento di EomerStraordinariamente bello, prende fin dalle prime scene.
commento di sillabaMagnifico. Semplicemente un capolavoro.
commento di BellociuffoFilm sottovalutato e poco considerato, ma in realtà un CAPOLAVORO! Elijah Wood grandissimo!
commento di godfather2012VOTO : 6/7 Un piccolo interessante, seppur imperfetto, film. PUNTI DI FORZA : una sceneggiatura che punta al cuore, un montaggio attento ai particolari. PUNTI DEBOLI : soprattutto nella prima parte i tempi sono a volte troppo dilatati.
commento di supadanyMolto più che buono, magnifico.
commento di PitterPoesia ! Alcune scene spettacolari e un grande messaggio di umanità e amore. Voto 9/10. Da vedere assolutamente!
commento di boseGioiello.
commento di old boyBellissimo film, ben fatto, curato e sorretto da una sceneggiatura mai banale e di grande forza drammatica. Lo consiglio.
commento di Totororesurrectioncotton di scream ha diretto questo film? complimentoni, pensavo peggio.
commento di riotmakerIncredibile. Dico a Toba di non piangere.Ma Toba piange comunque. Tutto dipende dalla forma dei suoi incubi.
commento di brandoOgni cosa è illuminata è uno di quei film che ti lasciano qualcosa dentro dopo la visione. Complimenti a Liev Schreiber per aver scritto e diretto questa sua opera prima così commovente nella sua semplicità e nella sua umanità.
commento di Luis82Bello, intenso, divertente e commovente. Personaggi originali, location bellissime e attori perfetti.
commento di HarryLimeForse "Ogni cosa è illuminata" è il film rivelazione dell'anno: inaspettato, bello, divertente e naturalmente toccante. Questo film lo consiglio a tutti, tanto per ribadire che il cinema è sempre in grado di regalarci sorprese ed emozioni.
commento di massimilianoverganiQuesto gioiellino è ravvivato da attori eccezionali, primi fra tutti un cane psicopatico e il suo padrone che fa da autista nonostante si creda cieco. Risate e lacrimoni finali. Ogni tanto un po' di poesia.
commento di arialdaGeniale, surreale, ma anche intenso: il film di Liev Schreiber è bellissimo!
commento di johnnybitPer essere il film di un regista debuttante è molto maturo. La storia è commovente e divertente, anche un po' strampalata. Sicuramente un'opera interessante.
commento di missingun