La recensione più votata è positiva
Con Nozze di sangue, trasfigurazione del balletto di A. Gades (che collabora alla sceneggiatura) a sua volta tratto dalla tragedia di Federico Garcia Lorca a sua volta ispirata ad un fatto di cronaca ispanica, C. Saura apparentemente cambia stile e interessi rispetto ai film precedenti sulla coppia e la famiglia della sua terra (che torneranno anche in Carmen Story, sempre nel "filone"… leggi tutto
著者のアドバイス10 (CONSIGLI D'AUTORE 10) – Da Kitano a Kurosawa
特別版: 三日本と外人 (Tokubetsuhan: San Nihon to Gaijin) …
leggi tuttoSesso, cinema, linguaggio - 1. Preliminari
Come parla di sesso il cinema? Come racconta le varie fasi? In tanti modi più o meno validi, verosimili e emotivamente appaganti. Difficile trovare una chiave davvero interessante per noi di Olla. Siamo del…
leggi tuttoDanza
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
leggi tuttoCarlos Saura per Multimedia San Paolo
Nelle ultime settimane il catalogo della Multimedia San Paolo si arricchisce con la continuazione della serie dedicata al cineasta spagnolo Carlos… segue
Recensione
Con Nozze di sangue, trasfigurazione del balletto di A. Gades (che collabora alla sceneggiatura) a sua volta tratto dalla tragedia di Federico Garcia Lorca a sua volta ispirata ad un fatto di cronaca ispanica, C. Saura apparentemente cambia stile e interessi rispetto ai film precedenti sulla coppia e la famiglia della sua terra (che torneranno anche in Carmen Story, sempre nel "filone"…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.