Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Martin Rosen
Vedi cast completoScrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Verso la metà/fine degli anni Settanta, l'arte del cinema - e di conseguenza quella dell'animazione - venne pesantemente influenzata dalle atmosfere cardine del periodo decadente che stava affrontando la società occidentale. I continui tumulti, la crisi del petrolio, le ripercussioni della guerra in Vietnam e l'eccessivo sviluppo industriale di molti Paesi fecero in modo… leggi tutto
La prima parte è un interessante film sulla ricerca della terra promessa, ricorda molto il vecchio testamento; poi cambia inprovvisamente registro e diventa un film d'evasione prevedibile e poco emozionante. Straordinario il prologo, fatto con disegni dal tratto simile a quello delle civiltà precolombiane (peccato che non sia continuato così!!!!) Il resto ha, graficamente, il pregio di… leggi tutto
Don Bluth comincia la sua carriera di animatore presso la Walt Disney Productions in un'epoca, quella del "disincanto disneyano" supervisionata da Wolfgang… segue
Salve community, ripropongo una mia vecchia playlist ampliando a cinquanta i titoli inseriti. Sono presenti, in ordine cronologico, solo film con musiche originali (dunque sono escluse opere quali Fantasia, Il…
leggi tuttoPrima di cominciare la lista, tengo a precisare le poche regole che ho seguito per la realizzazione del post: 1. È presente un solo film… segue
Nuova rubrica. Partendo dagli studi di animazione anglofoni, classifico i lungometraggi creati dalle migliori case di produzione per delineare uno spettro ampio e possibilmente completo dell'animazione…
leggi tuttoEd eccoci dunque giunti alla prima (arrogantissima) playlist da me prodotta. Essendo grande appassionato d'animazione (in tutte le sue forme, in tutte le sue declinazioni), dunque di una forma d'arte talvolta…
leggi tuttoCapita spesso che nel cercare un film o serie televisiva per uno specifico target (più spesso per bambini) ci si lascia convincere da opere che sembrano adatte al target ricercato ma che si rivelano l'esatto opposto di quanto atteso inizialmente. La collina dei conigli è uno degli esempi più lampanti di questo genere di fraintendimenti, ma anche uno dei film d'animazione…
leggi tuttoSalve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
leggi tuttoVerso la metà/fine degli anni Settanta, l'arte del cinema - e di conseguenza quella dell'animazione - venne pesantemente influenzata dalle atmosfere cardine del periodo decadente che stava affrontando la società occidentale. I continui tumulti, la crisi del petrolio, le ripercussioni della guerra in Vietnam e l'eccessivo sviluppo industriale di molti Paesi fecero in modo…
leggi tuttoI titoli seguenti sono disposti in ordine di preferenza, considerando soltanto le musiche dei vari film scelti e non le canzoni, che altrimenti ci sarebbero praticamente solo Classici Disney.
leggi tuttoTratto da un romanzo - che immagino sia da leggere - di Richard Adams, La collina dei conigli è uno dei capolavori del cinema d'animazione per individui di qualsiasi età. L'avevo visto tanti anni fa e ne avevo tratto una grandissima impressione, serbandone un ottimo ricordo. Rivisto oggi, l'impressione è, se possibile, rafforzata. La riuscita del cartone britannico diretto…
leggi tuttoUno dei cartoni più belli che ho visto negli ultimi tempi, un ' ottima trasportazione del romanzo di Richard Adams molto fedele al libro, inquieta e spaventa, lo consiglio ai bambini più grandi visto che alcune scene spaventano tantissimo. Comunque ben fatto, mi è piaciuto molto.
leggi tuttoQuesta playlist è dedicata a quei cartoni dimenticati.
leggi tuttoIn queste mattinate di festa, è passato su una rete privata Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro. Sulla scia della serata dell’entusiasmo provocata in me dalla serata dedicata ai corti…
leggi tuttola playlist di wundt sui conigli ha riaperto una mia ferita infantile, la visione scolastica della "Collina dei Conigli", film estremamente violento ed angosciante che andrebbe visionato a un'età meno…
leggi tuttoPerché questa play list? Non lo so, però ieri, tornando a casa, ho deciso di fermarmi al supermercato e comperarmi della carne di coniglio, tra l'altro buonissima. Poi ho letto, proprio su questo sito,…
leggi tuttoPiccolo capolavoro di animazione. Evocativo oltre ogni immaginazione, gioca con i disegni, con le metafore, con i ruoli. Dopo un breve incipit quasi naif e per certi versi noioso che racconta la genesi della razza dei conigli e il suo destino (che, pessimisticamente, è quello di essere uccisi), il tratto cambia ed inizia la storia vera e propria. Ciò che spiazza in…
leggi tuttoLa prima parte è un interessante film sulla ricerca della terra promessa, ricorda molto il vecchio testamento; poi cambia inprovvisamente registro e diventa un film d'evasione prevedibile e poco emozionante. Straordinario il prologo, fatto con disegni dal tratto simile a quello delle civiltà precolombiane (peccato che non sia continuato così!!!!) Il resto ha, graficamente, il pregio di…
leggi tuttoTrementina, acetone e benzina. E un fiume di lacrime.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Forse non all'altezza del libro e anche troppo visionario in alcuni punti, ma forse è anche questo il suo punto di forza. Rendere quello che le parole possono solo tracciare. 9
commento di BradyUno dei film d'animazione più influenti di sempre. Un racconto epico d'avventura spietato e dalle forti immagini, che non lasciano la mente per molto tempo.
leggi la recensione completa di Genga009QUESTO CARTONE ANIMATO E' TERRIFICANTE!!! Me la sono fatta addosso dalla paura! E' una bella storia comunque, mi è piaciuto
commento di palozstupendo…un po' sorpreso dal finale buonista ma un 8 se lo merita tutto…
commento di vena