Alex è un ragazzo bravissimo nei videogiochi. Per questo l'extraterrestre Centauri (Preston) lo porta sul suo pianeta e gli propone di combattere sulle astronavi della Lega Stellare contro la flotta di Xur, un perfido ribelle. Alex rifiuta per restare vicino agli affetti terrestri, ma Xur ormai gli dà la caccia. Accetta così la proposta di Centauri e, addestrato da un vecchio e bizzarro pilota, sgomina i ribelli.
Note
Piacevole variazione sui classici temi del filone "Guerre stellari". Efficaci i caratteri costruiti da Bob Preston e Dan O'Herlihy (il vecchio Grig), e una serie di fantasiosi marchingegni di tecnologia futuribile.
Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per vedere questo film che ti farà vivere una fantastica avventura inserendo la moneta nell'apposita feritoia.
fiaba per teenegers e famigliole riunione davanti al focolare domestico, trama semplificata con qualche sprazzo di intelligenza e molte banalizzazioni, un trionfo appagante puerili vanaglorie adolescenziali
un cult degli anni '80. raccomandatissimo. (a causa sua ho passato ore, da piccolissima, giocando ad arkanoid e sperando di essere prelevata dagli alieni pure io!lol)
DOPO UN INIZIO MOSCIETTO IL FILM CON L'ARRIVO DELLA CHIAMATA STELLARE INIZIA A GIRARE DAVVERO BENE.OTTINI GLI EFFETTI SPECIALI E DAVVERO INTERESSANTE I MAKE-UP.BUONA FANTASCIENZA PER RAGAZZI.
Giovane mago del videogames viene portato su di un lontano pianeta dove deve aiutare gli abitanti in una guerra stellare...Trama di notevole assurdità come era di moda in quel periodo (vedi LA DONNA ESPLOSIVA, EXPLORERS, WARGAMES-GIOCHI DI GUERRA, etc.). Ma dietro la facciata di giocattoloni per bambinoni questi film nascondevano pretese di metafore sociali sul rapporto uomo (o meglio… leggi tutto
La guerra contro gli alieni si combatte come in un videogame.Il film di Nick Castle è una favoletta che oggi appare abbastanza ingenua,un curioso e bizzarro incrocio tra Guerre Stellari,War games,Tron e tutti quei film di inizio ani 80 che dettero importanza fondamentale alla grafica computerizzata.Nella sua apparente ingenuità però,permette di rievocare tutto un mondo di… leggi tutto
Per gli adolescenti che hanno vissuto intensamente gli anni ottanta e l'era d'oro dei videogiochi da bar ecco il film che vorrebbero, o per meglio dire, avrebbero voluto vivere da ragazzi. Una classica favola di riscatto ed avventura in cui si amalgamano fantascienza, romanticismo ed anche un po' di lezione sull'integrazione sociale, nel quale l'eroe della storia è giustamente lo…
Una lista di film che hanno fatto sognare o anche vomitare, c'è chi la pensa anche in modo differente, una generazione, che fatti guardare oggi ad un giovane adolescente è come gettarli in pasto agli…
Emarginato dagli amici, un ragazzo si rifugia nei videogame ed è li che tirerà il meglio di se battendo il record del gioco, quindi trasportato in altri mondi per vincere una guerra stellare.
Troverà, dunque, la sua strada...
Uno dei primi film ad usare effetti in cg. (oggi superatissimi ma che non guastano), è un'avventura 80ina godibilissima, figlia di quel tempo,…
Giovane mago del videogames viene portato su di un lontano pianeta dove deve aiutare gli abitanti in una guerra stellare...Trama di notevole assurdità come era di moda in quel periodo (vedi LA DONNA ESPLOSIVA, EXPLORERS, WARGAMES-GIOCHI DI GUERRA, etc.). Ma dietro la facciata di giocattoloni per bambinoni questi film nascondevano pretese di metafore sociali sul rapporto uomo (o meglio…
Un raro costume di Darth Vader, il cattivo di Guerre Stellari, sara' messo domani all'asta ad Christie's a Londra, in una vendita riservata agli… segue
La guerra contro gli alieni si combatte come in un videogame.Il film di Nick Castle è una favoletta che oggi appare abbastanza ingenua,un curioso e bizzarro incrocio tra Guerre Stellari,War games,Tron e tutti quei film di inizio ani 80 che dettero importanza fondamentale alla grafica computerizzata.Nella sua apparente ingenuità però,permette di rievocare tutto un mondo di…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Questo film mi porta indietro nel tempo, ero ragazzino quando lo vidi e ne rimasi entusiasto, per anni cercai la locandina, che era assolutamente fantastica! la pellicola è un gioiellino fanta/comico , con scenari stellari da brivido e battute graffianti. Mi chiedo quando è che faranno uscire il DVD!!!!!
"Giochi stellari" ("The Last Starfighter")
diretto nel 1984 da Nick Castle,
devo dire che è un piccolo gioiellino.
La storia racconta di Alex che è un ragazzo bravissimo
al gioco del "Last Starfighter",è una sera batte
il record del gioco.
Per questo l'extraterrestre Centauri lo porta
sul suo pianeta e gli propone di combattere sulle
astronavi della Lega Stellare contro la flotta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per vedere questo film che ti farà vivere una fantastica avventura inserendo la moneta nell'apposita feritoia.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliCommedia fantascientifica per adolescenti, dagli effetti speciali ridicoli ma con una buona regia.
commento di gruvierazfiaba per teenegers e famigliole riunione davanti al focolare domestico, trama semplificata con qualche sprazzo di intelligenza e molte banalizzazioni, un trionfo appagante puerili vanaglorie adolescenziali
commento di MaciknightNon so come faceva a piacermi 'sta roba. Effetti speciali veramente mediocri nonostante si dia l'attenuante dell'epoca in cui è stato girato.
commento di sillabaun cult degli anni '80. raccomandatissimo. (a causa sua ho passato ore, da piccolissima, giocando ad arkanoid e sperando di essere prelevata dagli alieni pure io!lol)
commento di sophismiDOPO UN INIZIO MOSCIETTO IL FILM CON L'ARRIVO DELLA CHIAMATA STELLARE INIZIA A GIRARE DAVVERO BENE.OTTINI GLI EFFETTI SPECIALI E DAVVERO INTERESSANTE I MAKE-UP.BUONA FANTASCIENZA PER RAGAZZI.
commento di superficie 213