Trama
Berlino. Kyle Pratt, ingegnere astronautico da poco rimasta vedova, sta tornando negli Stati Uniti con la figlia Julia. Durante il volo la piccola sparisce, ma le ricerche a bordo non danno risultati e, quel che è peggio, nessuno ricorda di averla vista...
Note
L'aspetto psicologico del copione (Bowling e Ray) è uno dei tiranti più calibrati (se si esclude l'ingresso in scena di una Scacchi terapista da internare all'istante) di un film che sa pianificare la tensione ma non fino all'ultima inquadratura. La composizione del cast è un campanello d'allarme per lo spettatore meno distratto. Il decollo è buono, l'atterraggio non altrettanto.
Recensioni
Anche se dopo ben poco dall'inizio il tutto inizia puzzare di "complotto" in modo evidente (e daltronde altrimenti non ci sarebbe stato lo spunto per costruirci un film, almeno secondo canoni americani), il film più o meno regge fino in fondo. La Foster è adatta alla parte, anche se il suo personaggio diventa un po' troppo onnipotente e si muove con troppa disinvoltura e… leggi tutto
24 recensioni sufficienti
Recensioni
Kyle Pratt (Foster) sta volando da Berlino a New York con la sua bambina al seguito. La donna sta riportando a casa la bara del marito morto. Dopo qualche ora, Kyle si accorge che sua figlia è sparita: la cerca dappertutto, poi fa la voce grossa con il comandante (Bean) affinché vengano setacciati anche gli anfratti più nascosti dell'aereo, che lei - da progettista… leggi tutto
16 recensioni positive
Recensioni
La partenza sembra essere promettente... il decollo felice, ma già il volo presenta insidie sconcertanti... e l'atterraggio è disastroso. Risaputo e risibile, un soggetto così scontato e rifritto che non lascia spazio alle emozioni. Deludente!!! Jody Foster è sprecata, anche se rimane probabilmente l'unico elemento di interesse che può giustificare la visione del film (molto meglio la prima… leggi tutto
11 recensioni negative
Generalmente interprete di ruoli drammatici, non se la cava male neanche in ruoli più leggeri e divertenti.
leggi tutto
leggi tutto
Commenti (32) vedi tutti
Povera Jodie Foster . Tutte a lei capitano. Meglio i dialoghi in carcere psichiatrico col doctor Lecter Da guardare almeno una volta per vedere nel finale le facce di merda che davano della pazza a J.Foster Voto 6
commento di PepsinaBello e convincente. Un thriiler d'alta quota di alta classe.
commento di Lupo65Inizio interessante, parte centrale tesa e angosciante, finale assurdo e ridicolo.
commento di zooropaDecisamente inutile Voto 4
commento di ScemaranRivisto ieri sera da dvd originale gli cambio il voto : 7 !
leggi la recensione completa di chribio1Buon inizio , pessima fine , sufficienza stiracchiata ...
leggi la recensione completa di daniele64Ottimo film vot9 7
commento di eros7378Un soggetto così scontato e rifritto, risaputo e risibile nello svolgimento, che non lascia alcuno spazio alle emozioni. Persino Jody Foster è sprecata, anche se rimane probabilmente l'unico elemento di interesse che può giustificare la visione di un film zeppo di cliché usurati e un po’ stantii per il resto davvero tutto da dimenticare.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Thriller di rapido consumo...
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPrima bello, poi avvincente, ma inverosimile.
commento di ottobyteTensione altissima per quasi tutta la durata del film, una Jodie Foster in stato di grazia, complessivamente un buon thriller. Voto 7
commento di jeffwinemi e molto piaciuto, avevo intuito tutto gia dall inizio voto 7
commento di occhiblu73paAngosciante e claustrofobico, un thriller psicologico dal ritmo ben teso. E Sarsgaard, l'ambiguità in persona probabilmente, è una presenza inquietante, un valore aggiunto insomma.
commento di luthien80Jodie Foster si è introdotta nuovamente in questo genere claustrofobico,dopo Panic Room,il film pero'è ripetitivo dall'inizio alla fine,con un finale scontato e prevedibile.
commento di CorleoneBravissima foster, devo dire che di questo film mi aspettavo di più… cmq abbastanza carino!!
commento di Sesamina6
commento di arcarsenalcarino! da vedere!
commento di marinobgvoto : 5
commento di alice89Discreto film d'intrattenimento, classico nella struttura ma aggiornato all'11 settembre. Jodie Foster spiritata, buon cast di contorno.
commento di EwanFilm che si presenta nella prima parte interessante ed avvincente, per poi perdersi completamente nella seconda. Mi aspettavo comunque di peggio.
commento di stankovicfilm impazientito e privo di originalità che fa solo un'inutile sfoggio di scene stereotipate e momenti falso-drammatici.viene da chiedersi come possa un'attrice del calibro di Jodie Foster confondersi (ancora) con tali progetti "videoclippari".
commento di fedeico winsletVOTO : 6+ Thriller onesto e abbastanza solido, seppur limitato da qualche buco nella sceneggiatura.
commento di supadanyuno spettacolo godibile, non originalissimo, ma con una Jodie Foster strepitosa ed emozionante.
commento di redrum80Il complesso non è male, la trama tiene fino alla parte finale che credo personalmente che poteva essere sviluppata in modo diverso. A volte pesante ma sa riprendersi in fretta. voto 5,5
commento di Mo_Cuishlejodie foster strepitosa,voto 7+!!
commento di polTelefilm, però più lungo. Ahimè. Vale quello che hanno scritto gli altri recensori: prima parte per rilassarsi, seconda parte per rimpiangere i soldi spesi. Inutile.
commento di gianbersmah..che dire..invecchiata jodie..
commento di edgardBuon thriller, con un otima Jodie Foster…certo il finale lascia un pò a desiderare..però tutto sommato il film è buono.
commento di Toto74Un onesto prodotto: film a incastro che si regge su una buona tensione, soprattutto all'inizio, e che tende furbescamente verso un finale a sorepresa.
commento di missingunBuon thriller, buoni tempi, buone interpretazioni…trama non eccessivamente complicata, film comunque scorrevole e senza punti morti.
commento di BelleLa sofferta iniezione di t(h)e, nelle proprie (In)corona(rie/te) teste/vene è inevitabile, dovuta, lancinante. Un film secco come un legnone secco che parla ad alta voce sussurandoti parole d'amore o di odio. Volare non è mai stato così dolce.
commento di malatosanodopo tanti anni, ritroviamo una foster in gran forma. il suo motto "pochi ma buoni" la ripaga in pieno stupenda!!!
commento di cinelexio