Nell'Inghilterra del XVII secolo, dopo il ritrovamento di uno strano animale, i ragazzi di un villaggio inziano ad adorare il diavolo.
Note
Horror che guarda al filone delle streghe in voga in quegli anni. Il film riesce a inquietare anche senza un grande budget. Il setting rurale è cornice perfetta per i riti pagani.
Horror satanico in costume medievale, a base di persecutori e streghe -sulla linea de Il grande inquisitore- girato in modo anonimo e con taglio televisivo.
Inghilterra: XVII Secolo. In una piccola comunità rurale un giovane contadino arando rinviene, sottoterra, i resti di una creatura apparentemente umana ma dagli strani occhi e dalla pelle ricoperta di pelo. Corre a chiedere aiuto al giudice (Patrick Wymark), autorità locale che si dimostra scettica quando, condotto sul luogo, dei resti non v'è più… leggi tutto
Niente di speciale se si esclude una scena di nudo in chiesa e una in cui viene sacrificata una ragazza dopo essere stata violentata (non aspettatevi chissachè) durate un rito. Il resto non è degno di nota, causa una regia mediocre e una trama confusionaria.
Voto: 5 leggi tutto
Inghilterra: XVII Secolo. In una piccola comunità rurale un giovane contadino arando rinviene, sottoterra, i resti di una creatura apparentemente umana ma dagli strani occhi e dalla pelle ricoperta di pelo. Corre a chiedere aiuto al giudice (Patrick Wymark), autorità locale che si dimostra scettica quando, condotto sul luogo, dei resti non v'è più…
Un horror agreste assolutamente trascurabile con vittime che vengono vagamente torturate e uccise e satana (?) che viene debellato verso la fine del film dopo circa novanta minuti di noia latente aspettando qualcosa di forte o splatter che invece non si manifesta mai e una recitazione lievemente dilettantesca con attori sconosciuti.Passate oltre...
"Le pelle di Satana" diretto nel 1970 da Piers Haggard,
devo dire che non mi è dispiaciuto.
La storia si svolge nella periferia dell'Inghilterra,nel
XVII secolo e racconta che un contadino trova i resti di
una mostruosa creatura,rinvenuti in un'isolata zona rurale.
Allora va a riferirlo al giudice,che non trovandolo
più inizialmente non gli crede,ma dopo succedono fatti
strani dove…
Assolutamente trascurabile:all'inizio promette qualcosa(la ragazza che improvvisamente va fuori di senno)ma poi,complice una recitazione che definirla da oratorio è farle un complimento,tutto precipita e la raffigurazione del demonio è veramente da dimenticare il piu' in fretta possibile.
Niente di speciale se si esclude una scena di nudo in chiesa e una in cui viene sacrificata una ragazza dopo essere stata violentata (non aspettatevi chissachè) durate un rito. Il resto non è degno di nota, causa una regia mediocre e una trama confusionaria.
Voto: 5
Prodotto dalla Tigon, un horror che ripropone un paesaggio britannico che ricorda IL GRANDE INQUISITORE.
Sessualità e sadismo sono messi in scena in maniera lucida e disturbante, mentre il make-up del diavolo rischia di rovinare quello che di buono c'è nell'opera.
Un horror satanico tipicamente inglese, abbastanza inquietante e benissimo fotografato da Dick Bush. Purtroppo l'interesse scema mano a mano che la vicenda prosegue, un po' come la maggior parte dei film che hanno a soggetto le imprese di Satana. Ci sono troppi rivoli che si perdono nel nulla (il giudice, il prete, lo squire avrebbero potuto avere ruoli più importanti), mentre non si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un horror non indispensabile....giusto per una sola visione...
leggi la recensione completa di ezioHorror satanico in costume medievale, a base di persecutori e streghe -sulla linea de Il grande inquisitore- girato in modo anonimo e con taglio televisivo.
leggi la recensione completa di undyingD'accordissimo con l'Utente "gabry666" : infatti a parte le cose elencate da Lui,altro non ci si ricorda.voto.1.
commento di chribio1