Nella Parigi libertina e decadente degli anni Trenta, Joe, un ragazzo americano con ambizioni letterarie, stringe amicizia con Carl, giovane fotografo polacco. Insieme frequentano bordelli e si danno a vizi e divertimenti ma la guerra incombe minacciosa sull'Europa.
Uno dei capitoli meno felici - si perdoni/consideri il bisticcio con il titolo - dell'intera, vasta filmografia chabroliana: una pellicola patinata a discreto tasso erotico (i nudi femminili non si contano nel corso degli oltre cento minuti di durata) sulle più o meno gloriose avventure sessuali di Henry Miller in Francia, nella prima metà del Novecento. Ovverosia un'interpretazione delle… leggi tutto
L'epoca e' quella del periodo fascista,percio' molto abusata al cinema,poi si va alla commedia al satirico all'erotico....in fondo al niente.Uno dei peggiori film di Chabrol di una noia pazzesca,pieno di nudi,tutti inutili e si rimpiange la provincia francese con i delitti e i misteri che il regista ci ha sempre abituato nelle sua lunga carriera.Lasciate perdere.
Barbara De Rossi ha alle spalle una carriera costellata di svariati successi cinematografici e televisivi. Attrice versatile e donna dotata di grande ironia… segue
Uno dei capitoli meno felici - si perdoni/consideri il bisticcio con il titolo - dell'intera, vasta filmografia chabroliana: una pellicola patinata a discreto tasso erotico (i nudi femminili non si contano nel corso degli oltre cento minuti di durata) sulle più o meno gloriose avventure sessuali di Henry Miller in Francia, nella prima metà del Novecento. Ovverosia un'interpretazione delle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.