Un soldato dell'Armata Rossa di nome Sukhov ha combattuto per anni nella guerra civile russa. Proprio mentre sta per tornare a casa dalla moglie, viene scelto per custodire e proteggere l'harem di Abdulla, un leader della guerriglia. L'incarico si rivelerà più difficile di quanto credeva.
Tutto ambientato nel deserto del Turkmenistan, è una pellicola che mescola abilmente più generi: dramma, commedia, politico, e appunto western. L'ironia è una cifra quasi costante, sia quando si ridacchia un po', che quando i dialoghi presentano allusioni e stoccatine a destra e a manca. La visione retorica sovietica c'è (bianchi cattivi, popolazioni locali arretrate… leggi tutto
Film Russo probabilmente "famoso" perche' fa parte di uno dei rituali che devono sorbirsi gli Astronauti Russi prima di partire in missione insieme ad altre varie cose porta-fortuna : comunque una visione abbastanza insipida e molto rurale oltre che spesso sabbiosa.voto.4. leggi tutto
Peccato che il testo di FilmTV non riconosca il cirillico del titolo originale,di questo film sovietico che non ti aspetti nel genere bellico forza del loro cinema, almeno a non conoscerne la vastità e anche eterogeneicità, sotto le apparenti credenze occidentali come di un qualcosa di monolitico, e graniticamente irrigimentato da un regime autoritario.
Da vedere nel doppiaggio…
Tutto ambientato nel deserto del Turkmenistan, è una pellicola che mescola abilmente più generi: dramma, commedia, politico, e appunto western. L'ironia è una cifra quasi costante, sia quando si ridacchia un po', che quando i dialoghi presentano allusioni e stoccatine a destra e a manca. La visione retorica sovietica c'è (bianchi cattivi, popolazioni locali arretrate…
Film Russo probabilmente "famoso" perche' fa parte di uno dei rituali che devono sorbirsi gli Astronauti Russi prima di partire in missione insieme ad altre varie cose porta-fortuna : comunque una visione abbastanza insipida e molto rurale oltre che spesso sabbiosa.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sorta di western sovietico. Sovietico ma non troppo.
leggi la recensione completa di Baliverna