Alejandro ed Elena hanno un figlio di dieci anni, Joaquin. Quando la California, in procinto di diventare il 31° stato dell'Unione, viene minacciata da un malvagio complotto ordito da latifondisti e uomini d'affari senza scrupoli, Alejandro non esita a indossare la maschera di Zorro per sventare i loro intenti nonostante questo significhi mettere a repentaglio la sicurezza della sua famiglia.
Note
L'eroe creato nel 1919 da Johnston McCulley ne ha viste, sopportate e superate tante, ma questa volta non ce la fa. Travolto dalla "ricaduta" action del regista Martin Campbell (lo stesso del più riuscito _La maschera di Zorro_) è, in molte scene, un agitatissimo 007 mascherato. Disorientato dalle accelerazioni a catena della sceneggiatura (di Orci e Kurtzman, bravi per _Alias_, non per _The Island_) è più un acrobata stagionato che un ironico giustiziere. L'alchimia tra Banderas e Zeta-Jones è un pallido ricordo. I contratti dei blockbuster non sono attrezzati per i miracoli.
Certamente inferiore a "La Maschera di Zorro", e se il film eliminava molte scene con il figlio di Alejandro e Elena era certamente meglio, ma comunque Zorro continua a divertire anche se un po' arrancante.
Bel film caterina zeta jones ironica è bella e mena pure! banderas affascinante e bravo,il figlio di Zorro è spigliato e simpaticissimo le scene di azione sono realistiche e straordinarie.
Un pò deludente. Sicuramente, come in molti altri film, meglio il primo del secondo. Intrato troppo su questo amore folle per lei viene trascurato un pò il vero ruolo di zorro.
VOTO : 6- Sufficienza veramente risicata per questo nuovo episodio della saga di Zorro. Purtroppo la sceneggiatura è a tratti improponibile. Peccato per quel sapore di avventura riuscito nel primo episodio e qui totalmente perso.
Non c'è che dire, ecco l'esempio per rovinare un mito dell'avventura. Con la maschera di zorro Martin Campbell era riuscito a riportare in vita uno degli eroi più stimati nel mondo da sempre,con questo film lo ha definitivamente ucciso. Orribile.
Un film che fa passare 2 ore spensierate, ma non è lo Zorro che vorrei vedere al cinema. L'attoire è azzeccato, sono trama e il regista che mi hanno deluso. Se voglio una parodia di Zorro, preferisco "I NIPOTI DI ZORRO" con Ciccio e Franco!
Film molto carino…un seguito che non delude, buono ritmi e buon feeling tra gli attori anche il bambino gioca bene il suo ruolo…e poi Zorro è sempre Zorro…forse più per un pubblico adolescente/adulto che per ragazzini
Alcune scene di Banderas sono realisticamente ridicole e poco credibili, mentre lo 'zorrino' imperversa anche troppo.
Il suo amico Cortes muore a tutti gli effetti per la sbadataggine di Zorro, che pur tenendo il cattivo con la lama al collo non lo uccide, così come sembra che giochi con i nemici piuttosto di ucciderli. Una mancanza imperdonabile!!
E' pur vero che lo… leggi tutto
Molto divertente,pieno di azione ed effetti speciali.Zorro diventa cosi' il padre di tutti i supereroi a venire,dotato di super agilita' e di un cavallo straordinario che fuma la pipa,beve vino e spalanca gli occhi dinanzi al pericolo(questo meraviglioso cavallo nero e' forse l'elemento piu' "forte" del film)....se Banderas e' ancora affascinante e seducente,grazie a due occhi intensissimi e ad… leggi tutto
Nuove avventure per Alejandro de La Vega in lotta contro una nuova terribile arma: la nitroglicerina.,Sequel di un film non memorabile di sette anni fa, 'The Legend of Zorro' è uno dei tanti film hollywodiani che in qualche modo testimoniano il cambiamento del cinema di intrattenimento americano dall’11 settembre in avanti. E così, dopo l’esodo in massa del popolo… leggi tutto
Nuove avventure per Alejandro de La Vega in lotta contro una nuova terribile arma: la nitroglicerina.,Sequel di un film non memorabile di sette anni fa, 'The Legend of Zorro' è uno dei tanti film hollywodiani che in qualche modo testimoniano il cambiamento del cinema di intrattenimento americano dall’11 settembre in avanti. E così, dopo l’esodo in massa del popolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Banderas da spolverare e CZJ che regala sorrisi, bei sorrisi, ad ogni inquadratura... ma non basta!!
leggi la recensione completa di BradyCertamente inferiore a "La Maschera di Zorro", e se il film eliminava molte scene con il figlio di Alejandro e Elena era certamente meglio, ma comunque Zorro continua a divertire anche se un po' arrancante.
commento di MattymanBel film caterina zeta jones ironica è bella e mena pure! banderas affascinante e bravo,il figlio di Zorro è spigliato e simpaticissimo le scene di azione sono realistiche e straordinarie.
commento di wang yuDivertentissimo
commento di UtenteRitorna Antoniop Banderas a far sorridere gli occhi con la comicità e l'avventura dopo il fantastico successo di "la maschera di zorro"
commento di Super FilmCarino ma non all'altezza del primo…
commento di mileena6
commento di arcarsenalUn pò deludente. Sicuramente, come in molti altri film, meglio il primo del secondo. Intrato troppo su questo amore folle per lei viene trascurato un pò il vero ruolo di zorro.
commento di Aksalnon male, buoni effetti, buona la storie e le interpretazioni
commento di Utente rimosso (figaro)VOTO : 6- Sufficienza veramente risicata per questo nuovo episodio della saga di Zorro. Purtroppo la sceneggiatura è a tratti improponibile. Peccato per quel sapore di avventura riuscito nel primo episodio e qui totalmente perso.
commento di supadanyd'accordo con massy (vedi sotto)
commento di Charlus JacksonNon c'è che dire, ecco l'esempio per rovinare un mito dell'avventura. Con la maschera di zorro Martin Campbell era riuscito a riportare in vita uno degli eroi più stimati nel mondo da sempre,con questo film lo ha definitivamente ucciso. Orribile.
commento di Mo_CuishleUn film che fa passare 2 ore spensierate, ma non è lo Zorro che vorrei vedere al cinema. L'attoire è azzeccato, sono trama e il regista che mi hanno deluso. Se voglio una parodia di Zorro, preferisco "I NIPOTI DI ZORRO" con Ciccio e Franco!
commento di Marco PoggiFilm molto carino…un seguito che non delude, buono ritmi e buon feeling tra gli attori anche il bambino gioca bene il suo ruolo…e poi Zorro è sempre Zorro…forse più per un pubblico adolescente/adulto che per ragazzini
commento di BelleZorro, Banderas e Jackie Chan ? Un'alchimia che non mi convince! Peccato, le premesse e Catherine-Zeta Jones sembravano buone…E IL BAMBINO E' ODIOSO!
commento di Marco Poggi