Durante la Seconda guerra mondiale, l’esile e giovane piccione Valiant riesce a entrare a far parte della squadra dei piccioni viaggiatori al servizio di Sua Maestà. Il suo compito è quello di portare importanti messaggi da una sponda all’altra della Manica, evitando i temibili attacchi dei falchi al servizio dei nemici...
Note
Nonostante il budget sia terribilmente inferiore a quello delle megaproduzioni statunitensi, il livello dell’animazione di questo film tutto britannico non delude. Non convince invece l’eccessiva semplicità del plot, che rinuncia troppo presto a costruire un ordito che consenta molteplici livelli di lettura.
Senza infamia nè lode, ma comunque passabile questo film d'animazione inglese a bassissimo costo. Manca però quel qualcosa che farebbe fare il salto di qualità al "lungo"metraggio (Lungo tra virgolette dato che dure appena un'ora scarsa…)
Prodotto d’animazione curioso e originale sin dall’idea di base di farne protagonisti degli animali generalmente bistrattati, quali i piccioni e di ambientare la storia in un periodo drammatico quale la seconda guerra mondiale, questo cartone in computer grafica di produzione britannica non è certo un capolavoro indimenticabile, ma riesce ad assolvere al suo compito con… leggi tutto
catoon semplice semplice, creato quasi solo esclusivamente per i bambini, anche se lo sfondo è la 2a guerra mondiale, scontato quanto voliamo ma con un più che buon numero di trovate e di battute divertenti. non vale quanto gli ultimi cartoni pixar più geniali e con grafica spaventosa, ma ha molto cuore e diverte per 66 minuti. inoltre il doppiaggio italiano è decisamente riuscito. leggi tutto
Dicembre 1941. L'Operazione Barbarossa sta per essere sgretolata, oltre che dal Generale Inverno, dalla Controffensiva Sovietica, ma s'un altro fronte, dopo l'Attacco a Pearl Harbor, tocca all'HMS Prince of Wales e…
Prodotto d’animazione curioso e originale sin dall’idea di base di farne protagonisti degli animali generalmente bistrattati, quali i piccioni e di ambientare la storia in un periodo drammatico quale la seconda guerra mondiale, questo cartone in computer grafica di produzione britannica non è certo un capolavoro indimenticabile, ma riesce ad assolvere al suo compito con…
Valiant è il primo film prodotto dalla britannica Vanguard Animation e in assoluto la prima pellicola britannica realizzata in CGI. A conti fatti, guardando il ruolino di marcia della Vanguard, si può dire che a tutt'oggi questo lungometraggio rimane probabilmente la cosa migliore sfornata dallo studio d'animazione. Tutto sommato il risultato ottenuto…
catoon semplice semplice, creato quasi solo esclusivamente per i bambini, anche se lo sfondo è la 2a guerra mondiale, scontato quanto voliamo ma con un più che buon numero di trovate e di battute divertenti. non vale quanto gli ultimi cartoni pixar più geniali e con grafica spaventosa, ma ha molto cuore e diverte per 66 minuti. inoltre il doppiaggio italiano è decisamente riuscito.
Simpatico, ma troppa poca sostanza rispetto alle grandi produzioni americane. Comunque ottimo il livello tecnico e interessante la storia, peccato per i personaggi non proprio riusciti.
Al centro di questa coproduzione internazionale vi sono i mitici Ealing Studios, rinati dopo anni di oblio a ridar lustro a una casa di produzione che ha fatto la storia del cinema inglese. La matrice britannica si avverte decisamente anche nel soggetto che, come Galline in fuga prodotto dalla concorrente Aardman, è ambientato durante gli eroici anni della guerra contro il nazismo. Stavolta non…
“Non è l’apertura delle ali che conta, quanto la dimensione del tuo fegato” potrebbe essere senz’altro un monito per ogni uomo che desidera “volare alto”. A ricordarcelo, è nelle sale questo bellissimo film d’animazione, Valiant, che crea sicuramente l’interesse a volersi rileggere lo straordinario “Il gabbiano Jonhatan Livingstone” di Richard Bach. Infatti, la storia è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Niente da dire. Sufficiente ••
commento di liganov6
commento di arcarsenalE' proprio tristino questo cartone. Mi aspettavo un pochino di più, invece è noioso e poco divertente
commento di palozSenza infamia nè lode, ma comunque passabile questo film d'animazione inglese a bassissimo costo. Manca però quel qualcosa che farebbe fare il salto di qualità al "lungo"metraggio (Lungo tra virgolette dato che dure appena un'ora scarsa…)
commento di explorerIl film è simpatico e l'idea è buona; forse però si poteva fare meglio giocando di più sull'allegria.
commento di Mo_Cuishleda quanto ne so io i piccioni non parlano. quindi vaffanculo.
commento di malatosano