Xavier è cresciuto, ha trent'anni, è diventato scrittore, ma i problemi sono sempre gli stessi: economici (non è facile sopravvivere con la scrittura) e sentimentali (continua a passare da un'avventura all'altra). Quando deve scrivere la sceneggiatura di una storia d'amore normale e, contemporaneamente, fare da baby sitter per la sua ex e da balia al nonno, va in crisi...
Note
Meno corale di _L'appartamento spagnolo_, _Bambole russe_ è l'ennesimo film sulla crisi dei trentenni, un film su personaggi fighetti girato in modo super-fighetto, astuto ed efficace anche se con mezz'ora di troppo. Dei protagonisti si ricorda soprattutto Kelly Reilly.
Se piace il genere - commedia romantica - il film risulta piuttosto godibile. Sequel del film "l'appartamento spagnolo" l'ho trovato meno spensierato ma hai dei momenti divertenti. La prima parte è più scorrevole della seconda.
Insopportabile, inzeppato all'inverosimile di banalità e con una voce fuori-campo ossessiva che ci spiega esattamente quello che stiamo vedendo sullo schermo.
Inutile sequel di L’appartamento spagnolo: non racconta i successivi sviluppi dei personaggi, ma si limita a mostrarli immersi anche da trentenni nella loro fatua immaturità di sempre. Viene meno la mescolanza linguistica che costituiva una simpatica peculiarità del film precedente: inglesi, francesi, spagnoli sono tutti omologati dal doppiaggio, solo i russi si differenziano… leggi tutto
Ennesimo film che parla di trentenni che si affacciano alla vita e al lavoro e delle loro vorticose ronde amorose.La scusa è la sceneggiatura che scrive Xavier che si interseca di continuo con le sue innumerevoli peripezie sentimentali alla ricerca dell'amore per la vita.Film furbetto con un gruppo di attori con le facce giuste e un'estetica molto giovane e fresca.Sedimentando non rimane molto… leggi tutto
Ideale seguito de "L'appartamento spagnolo", questo film è rispetto al precedente piu ispirato a problemi adulti tra i quali inevitabilmente c'è l'amore, e al centro di tutto c'è sempre Xavier, personaggio confuso sulle direzioni che la sua vita sta prendendo. Ne esce fuori una commedia sentimentale godibile e piacevole anche se rispetto al precedente capitolo fondamentalmente il film appare… leggi tutto
Inutile sequel di L’appartamento spagnolo: non racconta i successivi sviluppi dei personaggi, ma si limita a mostrarli immersi anche da trentenni nella loro fatua immaturità di sempre. Viene meno la mescolanza linguistica che costituiva una simpatica peculiarità del film precedente: inglesi, francesi, spagnoli sono tutti omologati dal doppiaggio, solo i russi si differenziano…
Le donne sono come la matrioska: devi passare alla successiva chiedendoti ogni volta se è l'ultima. Con questa massima da urlo si chiude la sceneggiatura autobiografica di Xavier, inconsapevole e incallito donnaiolo, di professione scrittore, sulla soglia di quei trent'anni che tante domande pongono alla vita, del tipo: il pe... (ehm) l'amore è davvero un motore più potente…
Dopo il buon successo de L'appartamento spagnolo viene fatto questo seguito che ripropone la vita di Xavier e dei suoi amici dell'Erasmus cinque anni dopo i fatti del precedente film. La pellicola anche mantenendo le tematiche del primo film risulta essere peggiore rispetto al precedente perchè il film perde gran parte dell'originalità che aveva contraddistinto il precedente…
A parte il fighettismo e l'improbabilità di alcuni protagonisti, che non sono esattamente un campione rappresentativo dei trentenni, (l'amica che fa l'anchorwoman per il canale di notizie finanziarie, la ballerina, lo sceneggiatore), i personaggi sono un po' proprio quei cliché che Xavier vorrebbe evitare nella sua sceneggiatura. Irritante a tratti, sembra più un film per…
L'ho trovato migliore del precedente. Solo non mi torna l'artificio con il quale Xavier va a lavorare a Londra e ritrova Wendy per la sceneggiatura. In certi aspetti è un po' superficiale questa trama, troppo artificiosa. Ma mi piace l'interpretazione dei personaggi, lo stile del regista e il messaggio del film sui trentenni d'oggi; è molto ottimista ma allo stesso tempo tiene conto della…
persino peggio del film precedente! Un'altra commedia piena zeppa di luoghi comuni,ovvietà, battute che non fanno ridere e attori antipatici... L'unico motivo per cui l'ho visto (a mio rischio e pericolo) è per confermare un'impressione, e cioè la stupidità di certo cinema francese contemporaneo...
confuso...delirante...poco legato al precedente e alla freschezza del precedente...una cosa é raccontare dell'Erasmus e una cosa che invece delle crisi dei trentenni .... cosa fatta da mille altri...
Anche l'ambientazione é diversamente meno indovinata dalla precedente ( sará che adoro Barcellona )
Voto personale 5
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Se piace il genere - commedia romantica - il film risulta piuttosto godibile. Sequel del film "l'appartamento spagnolo" l'ho trovato meno spensierato ma hai dei momenti divertenti. La prima parte è più scorrevole della seconda.
commento di elebluInsopportabile, inzeppato all'inverosimile di banalità e con una voce fuori-campo ossessiva che ci spiega esattamente quello che stiamo vedendo sullo schermo.
commento di EusebioCommediola simpatica, non all’altezza dell’originale, ma comunque si fa guardare. Qualche ottimo spunto, ma nel complesso film perdibile.
commento di tobanisio preferisco bambola ramona. credo sia ucraina.
commento di malatosano